13 messaggi dal 13 gennaio 2005
Ciao!

Vorrei un consiglio su come è meglio procedere.

Vorrei realizzare semplici pagine di help da richiamare premendo, per esempio, accanto ad una textBox da riempire (per avere, ad esempio, spiegazioni su come inserire correttamente il dato richiesto).

Ho pensato, da profano quale sono, di realizzare semplicemente via html con un link del tipo:

<a href="HELP.ASPX" target="_black">HELP</a> 

ma in questo modi mi viene semplicemente aperta una nuova finestra con la pagina di help... io vorrei una cosa più in stile pop-up.

Ho trovato diversi riferimenti a JavaScript per lanciara finestre di popup. ho provato a legare ad un LinkButton il seguente codice:

Sub LinkButton1_Click(sender As Object, e As EventArgs)

dim ret
  ret = window.open("help.aspx",null,_
    "height=200,width=300,scrollbars=yes,toolbar=yes");
End Sub

ma non sembra funzionare.
Come è meglio procedere per ottenere quello che desidero? esiste un paramentro per il tag <a> che semplicemente mi apre la pagina in stile pop-up?

Grazie :)
130 messaggi dal 26 agosto 2004
ciao, cio che hai scritto è sbagliato, perche viene fatto lato server...
Scrivi:
<a onclick="window.open('help.aspx',null,'height=200,width=300,scrollbars=yes,toolbar=yes');"> HELP </a>

Spero di averti aiutato!
Modificato da stefanomnn il 28 giugno 2005 12.49 -

Stefano M.
Perfetto!

Come sempre.. la soluzione era ovvia.

Graize e ciao.

PS: ho solo aggiunto href="help.aspx" per evidenziare il link!
come nn detto... ho levato l'attributo href.

Con quello mi apriva sia il popup che la pagina generale.. non vedendo il link ho pensato "male"fosse una dimenticanza.

in realtà basta cliccarci sopra, magari formattando ad hoc, ed il popup si apre! ora mi è chiaro!

Ancora grazie :P
130 messaggi dal 26 agosto 2004
DI NULLA!
mi fa piacere che hai risolto!

Stefano M.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.