101 messaggi dal 19 settembre 2003
Buongiorno,
vorrei da parte vostra un giudizio concreto su una questione che da tempo ci frulla per la testa.
Noi abbiamo in 'gestione' un sito costruito con delle pagine dinamiche asp collegate ad un database. Abbiamo problemi per quanto riguarda la ricerca, perchè la nostra pagina 'dettaglio' è stata costruita in modo particolare nel senso che è composta da un recordset che recupera tutti i campi in cui sono stati inseriti i dati (premetto che questo sito ha tantissimi articoli) quindi titolo, sommario, occhiello, mentre per il campo testo dell'articolo, abbiamo fatto in modo che tramite un link recuperi la pagina html. Ho visto che molti siti non hanno questo problema, perchè il titolo, il sommario l'occhiello e il testo risultano essere su un unica pagina o file. Vorrei sapere se passando da asp a php ho una maggiore facilità nella getione dei file e specialmente come va costruito un perfetto database?
Grazie infinite

P.S. chiedetemi pure chiarimenti

webDB
823 messaggi dal 05 agosto 2002
Un sito può essere costruito male con qualsiasi linguaggio e il semplice cambio di linguaggio non lo migliora certo ...
Per il db, leggiti qualche articolo su "database design and normalization" che puoi trovare su Google

Stick to your guns.
Formazione su MySQL o Firebird? Contattami!
Non ti consiglio di migrare da asp a php un lavoro già finito, ti costerebbe molto lavoro. Basta migliorare lo stesso lavoro in asp e ottieni gli stessi risultati col minimo sforzo.

Alberto Biancardo

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.