28 messaggi dal 10 ottobre 2003
SALVE A TUTTI, HO UN PICCOLO PROBLEMA EFFETTUO UNA SELEZIONE DI RECORD TRAMITE ASP CON UNA CHECK BOX DI ALCUNI ARTICOLI IN CATALOGO CON CATEGORIE DIVERSE. ORA NELLA VISUALIZZAZIONE VORREI SEPARARE GLI ARTICOLI PER CATEGORIE DI APPARTENENZA. COME POSSO FARE ?
GRAZIE IN ANTICIPO PER LA COLLABORAZIONE.
324 messaggi dal 20 settembre 2001
www.iromtek.com
aggiungi alla query:
ORDER BY categoria

"Il problema delle persone è che cercano negli altri qualità che questi non posseggono mentre dovrebbero apprezzare ed esaltare le qualità che gli altri realmente posseggono"
Scusa mi sono espresso male adesso mi rispiego:
Ho una tabella access che contiene le categorie prodotti e un'altra che contiene i prodotti nello specifico. In fase di seleziono tramite formcreato con pagina asp seleziono le categorie dei prodotti che voglio visualizzare; Posto il form alla pagina visualizza.asp ove ottengo l'elenco dei prodotti appartenenti alle categorie selezionate. Ora vorrei inserire nei prodotti il nome delle categorie di appartenenza. ESEMPIO PRATICO e grafico:

CATEGORIA: ABBLIGLIAMENTO
1. TIPO PRODOTTO - DETTAGLI - IMMAGINE - PREZZO
2. TIPO PRODOTTO - DETTAGLI - IMMAGINE - PREZZO
3. TIPO PRODOTTO - DETTAGLI - IMMAGINE - PREZZO
E COSI VIA PER TUTTI I PRODOTTI CONTENUTI IN ABBIGLIAMENTO
CATEGORIA: SCARPE
1. TIPO PRODOTTO - DETTAGLI - IMMAGINE - PREZZO
2. TIPO PRODOTTO - DETTAGLI - IMMAGINE - PREZZO
3. TIPO PRODOTTO - DETTAGLI - IMMAGINE - PREZZO

VOLEVO FARE QUESTO.
www.iromtek.com
scusa ma come leghi il prodotto alla categoria?

"Il problema delle persone è che cercano negli altri qualità che questi non posseggono mentre dovrebbero apprezzare ed esaltare le qualità che gli altri realmente posseggono"
MOLTO SEMPLICEMENTE UTILIZZANDO UN CAMPETTO CHIAMATO IDCATEGORIA CHE RIPORTA LO STESSO VALORE TRA TABELLE. ES.:
TABELLA CATEGORIA:
ID - NOME CATEGORIA
TABELLA PRODOTTI:
ID CATEGORIA - TIPO PRODOTTO - DETTAGLI - IMMAGINE - PREZZO

TUTTO QUA
www.iromtek.com
uhm perfetto

allora basta che fai un'altra query che dove richiami il nome della categoria

es.

1^ query per i prodotti:
SQL="SELECT * from articoli order by idcategoria"

2^ query per le categorie:
SQL="SELECT * from categoria where idcategoria = " & idcategira

credo utilizzerai un ciclo... la 2^ query deve stare all'interno del ciclo

ciaps

Si già avevo provato a fare una cosa simile ma, essendo un ciclo per ogni record prodotti rilasciato mi rilascia un record categoria.
www.iromtek.com
pak ha scritto:
Si già avevo provato a fare una cosa simile ma, essendo un ciclo per ogni record prodotti rilasciato mi rilascia un record categoria.

eh? non ho capito

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.