13 messaggi dal 13 gennaio 2005
Ancora salve,

Tento nuovamente di aprofittare della vostra competenza per uscire dall'impaccio

ASP.NET via Web Matrix, Pagine Demo con una form da compilare (6 TextBox che ora, grazie a SM girano alle giuste dimensioni  ). ho aggiunto dei controlli di tipo Validator per verificare che alcuni campi non siano vuoti (RequiredFieldValidator) e per controllare che effettivamente venga inserito un'indirizzo EMail (RegularExpressionValidator).

Con IE tutto funziona benone: se non inserisco i campi richiesti o inserisco una mail errata alla pressione del tasto "INVIA DATI" la procedura si blocca e i Validator mostrano il messaggio

Con FireFox.... quasi! nel senso che i messaggi di Validator vengono si mostrati, ma la procedura nn si blocca ed i dati vengono spediti in modo incompleto o errato.

Posso risolvere la cosa oppure è preferibile ricorrere a codice per gestire il tutto?

Grazie ancora....
3.168 messaggi dal 06 settembre 2002
Contributi | Blog
Ciao,

Rieccomi a risponderti  .
Anche questo è un "finto" problema noto. I validator funzionano lato
Client solo su IE. Questo non è un problema perchè la validazione viene
eseguita anche lato server in automatico dai validator. Per controllare
se ci sono errori ti basta verificare la proprietà Page.IsValid
(booleano).

ad esempio nell'evento click del bottone fai così:

if (Page.IsValid){
eseguo il codice
}

Se c'è un errore il tuo codice viene saltato e viene visualizzato il
messaggio sulla pagina.

HTH
.

Nothing can be born from hartred

Stefano (SM15455) Mostarda
http://blogs.aspitalia.com/SM15455
Rome Italy
13 messaggi dal 13 gennaio 2005
Ancora una volta mi sei stato di grandissimo aiuto!

Devo dire che conosco da relativametne poco questo sito, ma non è per nulla male!

Vedrò di navigare alla ricerca di tutte quelle cosa che potrebbero servirmi e che ignoro, prima di romprevi ancora!!

Grazie e alla prossima!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.