ciao a tutti
avrei bisogno di leggere una singola cella di excel (foglio1) cella E1.
Quindi non usare excel come sorgente dati, ma semplecemnte aprirlo, leggere il contenuto di una cella e chiuderlo. Si può fare?
In pratica gli utenti fanno l'upload di un file excel (protetto) sul server, ogni file si chiamerà (idutente).xls, poi io devo scaricare tutti i file e importare i dati in access con una procedura automatizzata.
Ho già fatto tutto, però vorrei che se un utente per errore o magari solo per rompere  invia un file diverso, questo venisse cancellato dalla directory e venisse segnalato l'errore.
Se riuscissi a leggere quella cella (protetta) sul file uplodato sarei sicuro che il file è quello giusto, in caso contrario eliminerei il file dopo l'upload e segnalerei l'errore.
Spero di essermi spiegato....
Idee?
Ciao,
quando usavo VB6 mi è capitato spesso di usare Excel, ma sotto .Net non si capisce molto. Tuttavia facendo una veloce ricerca su Google credo di aver trovato quello che serve a te.

Leggere dati da Excel con OleDB

L'esempio che puoi scaricare da fondo pagina, previa registrazione è scritto in C#.

Spero possa esserti utile.

Buon lavoro.

Dr. Panetta Luca Jonathan
Pisa (Italy)
http://www.pljsoftware.com
http://pljluca.blogspot.com
http://www.perledellojonio.it

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.