4 messaggi dal 19 giugno 2005
Ciao

Ho una top100 dove l'utente iscritto riceve il codice da inserire nel proprio sito per farsi votare.

Il codice è un link ad una pagina che si trova sul server, in questa pagina, con INSER INTO vengono inseriti nei vari campi richiesti:

IP CODICE DATA ORA PROVENIENZA

un'altra sequel con UPDATE aggiorna i dati dopo aver controllato se l'IP di provenienza non è già presente nella tabella VOTI, uno stesso IP non può votare due volte nello stesso giorno.

Il campo PROVENIENZA l'ho aggiunto per controllare la provenienza del voto con:

Request.ServerVariables("HTTP_REFERER")

Il problema è che Request.ServerVariables("HTTP_REFERER")se il voto viene fatto in locale o per email inserisce un campo vuoto.

Ho messo una condizione di controllo nella pagina dove vengono visualizzati a tutti la provenienza dei voti.

IP, Sito registrato , data e ora del voto e provenienza voto,

la condizione di controllo inserisce un link ES: voto non valido se il campo PROVENIENZA è vuoto.

Però questa condizione di controllo o usare Request.ServerVariables("HTTP_REFERER") non è funzionale, se il link al voto viene passato a 10 amici questi possono votare 20 volte, 10 in locale e 10 per email.

Cosa mi consiglate di usare per evitare questa situazione.

Il voto deve provenire esclusivamente da una URL, e evitare che sia possibile votare per email o il locale.

Grazie

Modificato da LionHeart il 21 giugno 2005 15.57 -
281 messaggi dal 05 agosto 2004
Scusa, forse non ho capito bene.
Dici che se il voto viene fatto in locale o per email il campo Request.ServerVariables("REMOTE_ADDR") è vuoto e tu non vuoi che la gente possa votare in locale o per email, quindi basta che verifichi che Request.ServerVariables("REMOTE_ADDR") non sia vuoto prima di inserire il voto.

Che lo sforzo sia con te!!!
Ciao

Ho fatto errori nel prendere la variabile:

Request.ServerVariables("HTTP_REFERER")

per la pagina (URL) di provenienza con

Request.ServerVariables("REMOTE_ADDR")

Per L'IP

Quando ho postato, adesso ho corretto

Massimo
Modificato da LionHeart il 21 giugno 2005 15.58 -
Ciao

Fatto.

Sempre usando Request.ServerVariables("HTTP_REFERER")

ho creato una if che non inserisce il voto se il risultato è nullo, un voto inviato dal proprio PC o via email, non viene inserito nel DB.

Lion

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.