115 messaggi dal 18 maggio 2001
Domanda : Qualcuno mi sa dire i requisiti necessari per creare un forum simile a questo oppure qualche dritta?
Grazie


Uno che sta imparando !!
2.907 messaggi dal 15 maggio 2001
Contributi
Allora, se con requisiti intendi conoscenze,devi essere in grado di conoscere abbastanza bene il vbscript o il javascript o altri tipi di linguaggi di scripting e comunque conoscere ciò che ti mettono a disposizione le asp.Se invece con requisiti intendi ciò che ti serve,allora:

-un database
-buona volontà
-tanta pazienza
-Molta fantasia

e il gioco è fatto.

:-D


A presto..

115 messaggi dal 18 maggio 2001
Ok conosco abb. il vbscript, ho a disposizione un server web e tanta buona volonta'.
Per requisiti intendo qualche programma particolare da installare sul server insieme a IIS.
Esistono esempi di come realizzarne uno esistenti in rete?


Uno che sta imparando !!
115 messaggi dal 18 maggio 2001
<b>andfer ha scritto:</b>
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Ok conosco abb. il vbscript, ho a disposizione un server web e tanta buona volonta'.
Per requisiti intendo qualche programma particolare da installare sul server insieme a IIS.
Esistono esempi di come realizzarne uno in rete?
Come realizzare il db gli script da utilizzare ecc..

<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Arial" size=2 id=quote>




Uno che sta imparando !!
2.907 messaggi dal 15 maggio 2001
Contributi
Ma per fare queste cose non c'è bisogno di nessun software particolare,hai un editor ??
Un qualsiasi programma va bene,poi per visualizzare le asp devi installarti il server locale,lo trovi sul cd di window 98

A presto...

40 messaggi dal 14 marzo 2001
Tanta passione .. io dal nulla sono riuscito a ralizzare un forum di buon livello .. naturalmente è sempre un cantiere aperto!!
^__^

|-------------------------------------------------|
RedFox78
"Non può piovere per sempre"
|-------------------------------------------------|

|-------------------------------------------------|
RedFox78
"Non può piovere per sempre"
|-------------------------------------------------|
25 messaggi dal 06 giugno 2001
Stesso discorso fatto da RedFox, (teniamo lo stesso sito...), ti consiglio comunque di andare a visitare www.sauronsoftware.it e, nella sezione guidaASP troverai i sorgenti di un forum bello e funzionante, certo tra quel forum e quello presente sul nostro sito ne corre di acqua sotto i ponti  !!

Fabio Chirico
WebMaster @ www.scienzeinfo.it
mail to: pal@scienzeinfo.it

Fabio Chirico
WebMaster @ www.scienzeinfo.it
mail to: pal@scienzeinfo.it
115 messaggi dal 18 maggio 2001
Ok.
Si ho tutto il software necessario per le prove.
Ho gia realizzato pag ASP, un catalogo di articoli e una mailing list.
Il problema e' che per realizzare un forum non ho idea da dove partire.
Quanlcuno mi aiuta?


Uno che sta imparando !!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.