3 messaggi dal 20 giugno 2005
Ho tentato di creare un script di inserimento news automatico, tutto funziona perfettamente però ho notato che quando visualizzo le news queste anche se uno ha scritto andando a capo, questo lo fa tutto attacato

esempio:

scrivo: ciao ciao come stai
io sto molto bene e sono felice

e mi viene così: ciao ciao come stai io sto molto benee sono molto felice

capito praticamente anche se su un textbox io scrivo andando a capo per rendere più bella la visualizzazione, nella pagina della news si VEDE TUTTO UNITO e magari non si capisce quando si fa un elenco....

RISPONDETEMI AL + PRESTO VI PREGO sono un semplice 16enne alle prime armi con asp ma che deve fare questa cosa per una ditta
3.122 messaggi dal 16 maggio 2002
Calma, non ti agitare. Il ``problema'' (e in effetti non lo è) è che in html l'``a capo'' che viene mostrato dai browser è in effetti un <br/>. Ti basta quindi sostituire tutti i nuovi linea del tuo testo con dei <br/>, o meglio dei <br/>+nuova linea.

In vbscript:
testo = Replace(testo, vbCrLf, "<br>" & vbCrLf)

The day Microsoft makes something that doesn't suck
is probably the day they start making vacuum cleaners.

Get caught!
Get caught again!
Ma quel codice che mi hai dato devo inserirlo nella pagina in cui si scrive la news oppure nella pagina dove appare la news scritta....

e devo precisamente devo inserire questo comando ? e cosa al posto di testo devo mettere la variabile che indica la news ?

testo = Replace(testo, vbCrLf, "<br>" & vbCrLf)
281 messaggi dal 05 agosto 2004
Nella pagina dove appare la news scritta...

No, non devi inserire precisamente questo comando, ma sostiture testo con la variabile che indica la news.

Che lo sforzo sia con te!!!
io ho questo codice per visualizzare la news...

dove lo inserisco ?

<%
if (Mostra_News.EOF)
{
Response.Write("<p align='center'>Impossibile trovare la News # " + id + "<br><a href='news.asp'>Elenco completo delle News</a></p>");
}
else
{
Response.Write("Pubblicata in data " + Mostra_News("data") + "<br><br>" + Mostra_News("descrizione"));
}
%>
 Ciao,
ho avuto anch'io in questi giorni questo problema di andare a capo con ASP leggendo dati da un database.
Ho risolto così:

testo = Replace(testo, vbCrLf, "<br>")

dove testo è il tuo campo del database o la variabile

P.S. E' la prima volta, di tutte le volte che cercato di risolvere un problema facendo una ricerca in un forum, che trovo la soluzione!!
Ciao e grazie!!

BUON ANNOOO 2006.

Ghirosoft
www.lucioghirardo.it
www.bulliebike.it
www.gsveternigocalcio.it

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.