14 messaggi dal 30 dicembre 2004
salve a tutti sempre io oramai sarò famoso..


dunque per farla breve ho un problema enorme con il database o la stringa sql,ho ridotto il campo di ricerca del problema a queste due possibilità perche ho fatto varie prove e eleminando alcune cose funziona tutto,ma volendo far funzionare l'intero file s'impalla...


ho un database access con varie tabelle correlate con integrita referenziale totale da un campo con chiave primaria id,ovviamente numerico

la tabella principale si differenzia,perche è un contatore,mentre le altre sono semplicemente numeriche

ho elaborato questa stringa sql

SQL1 = "SELECT [indirizzi].ID, [indirizzi].nome, [indirizzi].indirizzo, [indirizzi].zona, [indirizzi].genere, [indirizzi].link, [indirizzi].tel, [indirizzi].tessera, [indirizzi].costotessera,[indirizzi].duratatessera,[indirizzi].cucina,[pomeingr].["&giorno&"],[seraingr].["&giorno&"],[seracons].["&giorno&"],[seraxtura].["&giorno&"],[seraprogr].["&giorno&"],[cenamenufisso].["&giorno&"], [pranzomenufisso].["&giorno&"] FROM (((((([indirizzi] INNER JOIN [pomeingr] ON [indirizzi].ID = [pomeingr].ID) INNER JOIN [seraingr] ON [indirizzi].ID = [seraingr].ID) INNER JOIN [seracons] ON [indirizzi].ID = [seracons].ID) INNER JOIN [seraxtura] ON [indirizzi].ID = [seraxtura].ID) INNER JOIN [seraprogr] ON [indirizzi].ID = [seraprogr].ID) INNER JOIN [cenamenufisso] ON [indirizzi].ID = [cenamenufisso].ID) INNER JOIN [pranzomenufisso] ON [indirizzi].ID = [pranzomenufisso].ID WHERE [indirizzi].nome like '"&nome&"' and [indirizzi].zona like '"&zona&"' and [indirizzi].genere like '"&genere&"' and [indirizzi].costotessera<="&costotessera&" and [indirizzi].["&ora&"]=true and [seraingr].["&giorno&"]<="&costoingresso&" and [seraxtura].["&giorno&"]<>'chiuso' order by [indirizzi].zona,[indirizzi].genere,[indirizzi].indirizzo"


come potete vedere la ricerca di alcuni campi viene rimandata a una variabile che indica il campo

perche mi si creano problemi di paginazione,quando invece riducendo la query solo alla tabella indirizzi senza cercare tra le altre tutto funziona perfettamente?


chi è sto mago che mi sa delucidare?
20 messaggi dal 06 settembre 2002
come la fai la paginazione con select top o con adodb?

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.