21 messaggi dal 23 settembre 2003
Salve a tutti,
devo fare un'applicazione asp.net che mi riconosca i clienti tramite smart card o qualcosa di simile. Non per il login ma solo il riconoscimento del cliente al quale verrà insrito qualche dato nel database.
Qualche idea?
Grazie.
Alessandro
credo che il primo passo sia avere le specifice tecnice del sistema di riconoscimento, sia SmartCard o altro.

poi potrai decidere come integrare il resto

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
149 messaggi dal 19 gennaio 2004
Qs può essere una soluzione
http://www.webidentity.eutron.it/
Ciao
Simone
21 messaggi dal 23 settembre 2003
forse mi sono spiegato male.
A me serve qualcosa che mi riconosca un input.
es.un lettore di codici a barre che mi identifica una persona e poi l'applicazione ci lavora sopra, senza dover utilizzare la tastire per rintracciare un cliente nell'archivio.
3 messaggi dal 17 aprile 2002
Ciao ilpitta,
secondo me la soluzione del lettore di codici a barre / codice numerico sia buona e facile da praticare. Considera che la periferica lettore viene riconosciuta proprio come una tastiera.. ad esempio... immagina aver un lettore ottico attaccato al pc e di avere un pagina web o qualsiasi applicazione che contenga una form.. ti posizioni sul un campo della form a questo punto hai due possibilità:
a) riempi il campo con input da tastiera
b) utilizzi il lettore per leggere un codice numerico che verrà riportato nel campo proprio come se lo avessi digitato da tastiera.
Spero di essermi spiegato bene ma sono a tua completa disposizione per qualsiasi chiarimento ...
ciaooooooooo
21 messaggi dal 23 settembre 2003
si cicciodalex, penso sia la soluzione migliore.
Solo una domanda, ma se mi emula la tastiera, naturalmente quest'ultima e' disabilitata? Se dovessi immettere un dato da tastiere e leggere il codice barre a cui assegnare quel valore nel database?
Grazie.
Alessandro

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.