33 messaggi dal 06 giugno 2005
Ciao a tutti,
non riesco a cancellare un record da un database...
Mi da il seguente errore:

Microsoft OLE DB Provider for Oracle error '80040e14'
ORA-00903: invalid table name
cancellaDB2.asp, line 17

Vi posto il codice se riuscite a trovare l'errore, io non so più cosa guardare:

<%
Session("StrConnDB") = ...
set objConnDB = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
objConnDB.Open Session("StrConnDB")
dim strNome
strNome = "asd"
query_num = "delete * from PB_PROBLEM2 where NOME='"+strNome+"'"
objConnDB.Execute(query_num)

objConnDB.Close
set objConn = Nothing
%>
324 messaggi dal 20 settembre 2001
www.iromtek.com
query_num = "delete * from PB_PROBLEM2 where NOME='"+strNome+"'" 

ma che è???
mica sei in javascript :P

sostituisci con:

query_num = "delete * from PB_PROBLEM2 where NOME='" & strNome & "'" 

"Il problema delle persone è che cercano negli altri qualità che questi non posseggono mentre dovrebbero apprezzare ed esaltare le qualità che gli altri realmente posseggono"
Sì, sì, scusami... ormai sono un po' fuso a forza di provare... cmq mi da lo stesso errore.

Ho letto su un forum inglese di togliere l'asterisco ed effettivamente funziona... tutti gli esempi che ho trovato avevano però l'asterisco.
593 messaggi dal 09 ottobre 2002
www.dotnetside.org
Mio caro Sghillo,

tanto per la cronaca, dato che hai redarguito il povero Teo80, che almeno lui con candida e lodevole umiltà ammette le sue carenze, terrei a precisare che, a differenza di Javascript che ammette solo "+" per il concatenamento delle stringhe, in VBScript le stringhe possono essere concatenate sia con "+" che con "&".

Entrambi i metodi sono equivalenti.

Bonne soirée messieurs

P.S.: x Teo80: "Delete * ..." non ti funziona? Che DB utilizzi?
Modificato da vitosulla il 17 giugno 2005 22.28 -

Pochi post. Anzi, quasi quasi spengo
http://www.dotnetside.org/
33 messaggi dal 04 aprile 2005
forse perchè è:
DELETE FROM table WHERE ID = variabile
senza *
mica è una select...
324 messaggi dal 20 settembre 2001
www.iromtek.com
vitosulla ha scritto:
Mio caro Sghillo,

tanto per la cronaca, dato che hai redarguito il povero Teo80, che almeno lui con candida e lodevole umiltà ammette le sue carenze, terrei a precisare che, a differenza di Javascript che ammette solo "+" per il concatenamento delle stringhe, in VBScript le stringhe possono essere concatenate sia con "+" che con "&".

Entrambi i metodi sono equivalenti.

Bonne soirée messieurs

P.S.: x Teo80: "Delete * ..." non ti funziona? Che DB utilizzi?
Modificato da vitosulla il 17 giugno 2005 22.28 -

ohoh... scusa ma non ricordavo visto che ho usato sempre &

oggi so una cosa in più

"Il problema delle persone è che cercano negli altri qualità che questi non posseggono mentre dovrebbero apprezzare ed esaltare le qualità che gli altri realmente posseggono"
E' un database SQL. Il problema è che è stato creato da un'altra persona e che non ho pieno controllo della cosa.

Non riesco purtroppo ad aggiornare il database con rs.update, rs.addnew e rs.delete perché mi dice che il server non è configurato correttamente quando invece probabilmente lo è. Secondo me è stato definito male il database e in particolare non ha impostato una primary key. Non funziona neanche rs.movelast per andare all'ultimo record.
823 messaggi dal 05 agosto 2002
Scusate ma non capisco il succo del problema, il database è di tipo ORACLE come da errore "ORA ..." e l'errore, come giustamente detto da Orsobruno è un semplice errore di sintassi SQL.
Per le varie movelast etc.. prova ad usare il provider Microsoft (MSDAORA) invece di quello Oracle (se è quello che stai usando).

Stick to your guns.
Formazione su MySQL o Firebird? Contattami!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.