33 messaggi dal 06 giugno 2005
Ciao a tutti,
leggendo in internet come leggere dati da un database ho trovato due modi che funzionano entrambi. Sapete dirmi qual'è meglio utilizzare e se sono entrambi corretti?

1)
Session("StrConnDB") = ...
set objConnDB = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
objConnDB.Open Session("StrConnDB")
query1 = "SELECT * FROM PB_LST_CATEGORIA"
set r1 = objConnDB.Execute(query1)
strNome = r1("nome")

2)
Session("StrConnDB") = ...
set objConnDB = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
set r1 = Server.CreateObject("ADODB.RecordSet")
objConnDB.Open Session("StrConnDB")
query1 = "SELECT * FROM PB_LST_CATEGORIA"
r1.Open query1, objConnDB
strNome = r1("nome")
593 messaggi dal 09 ottobre 2002
www.dotnetside.org
Sono entrambi corretti e non c'è differenza nell'utilizzare l'un metodo rispetto all'altro.

Semmai un vantaggio esiste è la maggiore chiarezza e leggibilità del codice relativo al SECONDO sia per l'istanza che per l'apertura esplicita dell'oggetto Recordset.

Ciao

Pochi post. Anzi, quasi quasi spengo
http://www.dotnetside.org/
33 messaggi dal 06 giugno 2005
Sai darmi qualche buon link su questi argomenti e in particolare per la gestione di ADODB.connection e ADODB.recordset?
Grazie!
Personalmente eviterei di usare le sessioni nelle stringhe di connessione.
Fai una ricerca con la super search su questo sito e trovi un'infinità di articoli su questo argomento

Alberto Biancardo
uno dei motivi è lo spreco di risorse. In server lenti potrebbe allungare i tempi. E' una mia opinione ma io apro il database solo quando è necessario e lo richiudo ogni volta appena possibile.

Per notizie sulla gestione di ADODB, scrivi adodb come chiave nel motore di ricerca di aspitalia.

Alberto Biancardo

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.