116 messaggi dal 06 settembre 2002
salve
vorrei sapere se esiste la possibilità (ed eventualmente avere un esempio) di uploadare un immagine insieme a dei campi di testo o memo. Vorrei poter compilare dei campi di testo e selezionare un'immagine per poi cliccare sul tasto inserisci per uploadare l'immagine dentro una cartellina che voglio io e riprendere i campi di testo per inserirli all'interno del database. Esistopno molti esempi ma nessuno veramente ben fatto che ti faccia capire bene come devi fare.
Grazie
141 messaggi dal 08 luglio 2004
Ciao
L'ho fatto di recente ma ti conviene farlo in 2 tempi ovvero:
Crei il tuo bel form con i campi testo, memo ed altro.
Alla fine metti una txt con accanto un link che apre una popup dove fare l'upload.
Finito l'upload inserisci questa fnz che scrive il nome file all'interno della txt del form:
<SCRIPT LANGUAGE="JAVASCRIPT">
function NomeFile(file)
{top.opener.window.document.forms[0].NomeCampo.value = file;}
</SCRIPT>
<SCRIPT LANGUAGE="JAVASCRIPT1.2">NomeFile('<%=File.FileName%>');</script>

Fatto questo puoi inviare il form
20 messaggi dal 06 settembre 2002
Uella, che giro!!!

Ti basta un buon upload che restituisce anche le informazioni sui form.

Quindi andiamo per esclusione : freasp, aspcode sono gli upload da evitare.
141 messaggi dal 08 luglio 2004
Il giro l'ho fatto perchè il form è all'interno di un forum e se facevo tutto in una pg mi dava qualche problema che non ti spiego perchè è lungo. Poi perchè ho iniziato a scrivere, mi sono convinto che dovevo farlo così e l'ho fatto. E mi sono pure divertito :-)

Tu quale upload usi? E fino a che dimensione di file riesci ad inviare?
Ciao
20 messaggi dal 06 settembre 2002
Uso quello che ho fatto io.
La dimensione dipende sicuramente dalla tua velocità di connessione.
Sicuramente non ci sono problemi ad inviare più di 2 mb
Così come non ci sono problemi a leggere le variabili form.

Modificato da baol il 22 giugno 2005 09.37 -

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.