104 messaggi dal 19 maggio 2001
Ciao a tutti, ho il seguente problema :

in una pagina asp, ad un certo punto ho il seguente codice :
Set ScriptObject = Server.CreateObject("Scripting.FileSystemObject")

Set MyFile = ScriptObject.CreateTextFile(Server.mappath(folder) & "\" & filename)

ma quando la eseguo mi da autorizzazione negata.Ho verificato che abbia il permesso di scrivere nella cartella di destinazione ma niente da fare.Perchè ?
593 messaggi dal 09 ottobre 2002
www.dotnetside.org
Non è che tenti di sovrascrivere un file esistente senza aver preventivamente impostato il parametro di sovrascrittura a true?

Pochi post. Anzi, quasi quasi spengo
http://www.dotnetside.org/
13 messaggi dal 17 giugno 2005
Ti posto tutto il codice per creare un file di testo, non ti puoi sbagliare
<%@ language = Vbscript %>
<%
DIM PercorsoFile , PermessoFile , OggettoScriptingFile , ScritturaFile
PermessoFile = 2
'1 = lettura
'2 = Scrittura (cancellando quello che contiene)
'8 = Scrittura (i dati precendeti non vengono cancellati e quelli nuovi accodati)
set OggettoScriptingFile = Server.CreateObject("Scripting.FileSystemObject") 'crea l'oggeto capace di creare il file di testo
PercorsoFile = Server.MapPath ("File_di_testo.txt") 'specifica il percorso del file
set ScritturaFile = OggettoScriptingFile.OpenTextFile(PercorsoFile,PermessoFile,True) 'imposta le opzioni del file di testo
ScritturaFile.Writeline("Ciao questa è la mia prima scrittura su file di testo") 'Scrive nel file di testo
Response.write "<center> File di testo creato con successo <br> <a href=LeggiFile.asp>Vai a LeggiFile.asp</a></center>"
ScritturaFile.Close 'Chiude la scrittura
set ScritturaFile = Nothing 'imposta nullo il suo valore
set OggettoScriptingFile = Nothing
%>
Modificato da Matrix_01 il 17 giugno 2005 01.33 -
Modificato da Matrix_01 il 17 giugno 2005 01.34 -
104 messaggi dal 19 maggio 2001
risolto, il problema non era nel codice ma proprio nel fatto che l'utente IUSR_<nomemacchina> nn aveva i permessi per scrivere nella cartella ed in WinXP Pro hanno nascosto bene il menu dove mettere questa opzione.Grazie cmq per la disponibilità.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.