25 messaggi dal 06 giugno 2001
Ho bisogno di inserire una porzione di testo in una textarea tramite uno javascript, il tutto funziona, ma inserisce il testo sempre "in coda" al testo nella textarea, come si può fare ad inserirlo nell'attuale posizione del cursore?

Grazie.

Fabio Chirico
WebMaster @ www.scienzeinfo.it
mail to: pal@scienzeinfo.it

Fabio Chirico
WebMaster @ www.scienzeinfo.it
mail to: pal@scienzeinfo.it
2.907 messaggi dal 15 maggio 2001
Contributi
Inserisci il codice altrimenti come facciamo a sapere quello che fai ????


A presto...

25 messaggi dal 06 giugno 2001
Allora, ho un form con una textarea, il codice della funzione Javascript è questo

function aggiungi(n)
{
document.form.area.value+=n;
}

e questo aggiunge la stringa n al contenuto della textarea, ma come faccio ad inserire il contenuto di n non alla fine ma alla posizione attuale del cursore all'interno della textarea?

Fabio Chirico
WebMaster @ www.scienzeinfo.it
mail to: pal@scienzeinfo.it

Fabio Chirico
WebMaster @ www.scienzeinfo.it
mail to: pal@scienzeinfo.it
2.907 messaggi dal 15 maggio 2001
Contributi
Ho sono scemo o non capisco bene cosa cerchi,potresti spiegarti meglio per favore ??Tu hai un textarea e all'interno inserisci n ( n è una variabile ??)e alla fine vuoi che la lineetta (questa | )lampeggiante si trovi alla fine del testo ??


A presto..

25 messaggi dal 06 giugno 2001
Allora, cercherò di essere più chiaro, facciamo che io sto acrivendo delle cose nella mia textarea, ad un certo punto decido di inserire una faccina, quindi torno indietro nel testo, (quindi non alla fine del testo presente nella textbox), e premo sul bottoncino che mi inserisce il testo per la faccina.
Con la funzione che ti ho illustrato dovunque mi trovi all'interno della textarea il testo per la faccina mi viene inserito "alla fine" della textarea, io vorrei, invece, che il testo mi venisse inserito dove si trova il cursore,(questo "|"), capito?

Fabio Chirico
WebMaster @ www.scienzeinfo.it
mail to: pal@scienzeinfo.it

Fabio Chirico
WebMaster @ www.scienzeinfo.it
mail to: pal@scienzeinfo.it

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.