Ho un problema che mi sta facendo perdere la testa.

il mio cliente fa login e password.
io creo una session id con il suo id (contatore del database)
e fin qui tutto apposto.
vorrei sapere perche alcuni fanno il login esce la scritta login effettuato e quando fa il redirect alla home page non risulta essere loggato?
eppure questo problema non lo da a tutti....
pensavo alle impostazioni del browser di internet ma io i cookie non li utilizzo visto che creo una session e basta....oppure ho detto una bufalata?

aiutooooooo grazie mille.

vi prego qualche soluzione per aggirare il problema.
se volete posto il codice

infinitamente grasssie
piero
La session la crei tramite SESSION di ASP? Se è così allora i cookie li usi quindi potrebbe dipendere dalle impostazioni del browser.
si la creo in asp.

non è possibile ovviare questo problema?

grazie mille
Se non vuoi usare i cookie (l'oggetto SESSION in realtà contiene cookie che provengono dal server e risiedono anche su client), puoi gestire gli accessi tramite DB ma devi portarti dietro le variabili di accesso. Mi spiego:
- l'utente fa login
- verifichi i dati di accesso
- se sono corretti, crei un nuovo record in una tabella (ad esempio LOGACCESSI), nella quale c'è un campo ID (contatore)
- tramite questo ID, fai un redirect verso l'homepage (ad esempio home.asp?ID=<valore generato>
- nella home verifichi che l'ID ricevuto sia presente nella tabella LOGACCESSI. Se c'è, visualizzi la pagina, altrimenti rimandi al login

Tutto questo ti consente di non far viaggiare in rete dati dell'utente (username, password, codice, ...)ma solo un numero che però a te serve per capire di chi si tratta.


L'alternativa è passare ad asp.net che permette la gestione delle sessioni senza utilizzare i cookie.

Alberto Biancardo

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.