33 messaggi dal 06 giugno 2005
Ciao a tutti,
prelevando dei dati da un database, è possibile visualizzarli in stile "Risorse del computer - Visualizza --> Dettagli)? Sarebbe utile anche la possibilità di ordinare per campo premendo sull'intestazione della colonna, proprio come in Risorse del computer.
Grazie!
281 messaggi dal 05 agosto 2004
Non ho capito.
Vuoi visualizare i tuoi dati in colonna? Tipo:

Campo1 Campo2 Campo3
Value1 Value1 Value1
Value2 Value2 Value2
....

Se è così basta che fai un ciclio

[Qui metti le etichette dei tuoi campi]
Do while not RS.EOF
<TR>
<TD><%=RS("Campo1")%></TD>
<TD><%=RS("Campo2")%></TD>
<TD><%=RS("Campo3")%></TD>
</TR>
Loop

Che lo sforzo sia con te!!!
Scusa, mi sono dimenticato l'ordinamento:
Basta che rendi dei link le label dei tuoi campi e quando l'utente fa click, richiami la stessa pagina a cui passi il parametro ORDER, che poi aggiungerai nella sezione ORDER BY della tua stringa di ricerca.

33 messaggi dal 06 giugno 2005
Sì, quello lo so fare.
Quello che mi serviva era uno stile il più possibile simile (se non uguale) a "Risorse del computer" con visualizzazione in dettaglio.
Come giustamente hai scritto, si parla di stile. In questo caso ti consiglio di fare delle prove (magari con gli style sheets):
- prendi delle icone che possono rappresentare i tuoi record (per intenderci la cartella gialla che indica una directory)
- a fianco scrivi il titolo del tuo record
- e poi via via tutti gli altri campi che devi visualizzare

Di esempi non ne ho, forse su internet trovi qualcosa.
Ciao e in bocca al lupo.

324 messaggi dal 20 settembre 2001
www.iromtek.com
Se vuoi proprio farlo stile esplora risorse puoi utilizzare javascript... trovi un botto di esempi se cerchi su google

"Il problema delle persone è che cercano negli altri qualità che questi non posseggono mentre dovrebbero apprezzare ed esaltare le qualità che gli altri realmente posseggono"

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.