25 messaggi dal 02 aprile 2001
è possibile usare dei menu (quelli col triangolino al fianco che se cliccati fanno uscire un meno con le possibili scelte) con asp, in modo tale da inviare le scelte come variabili per un'altra pagina asp?

1.605 messaggi dal 06 settembre 2002
non ho capito bene a che menù ti riferisci
(forse i menù a tendina)
comunque per prima cosa questo più che un problema di ASP è un problema di DHTML
tramite DHTML è possibile creare vari tipi di menù simulandoli con degli script

ti conviene di cercarli nella rete

ne dovresti trovare parecchi da scaricare gratis

prova per esempio a cercare "menu free download"

FORZA LA MAGICA ROMA
2.907 messaggi dal 15 maggio 2001
Contributi
Non credo,ma non sono assolutamente sicuro !!,io ti consiglerei un buon DHTML,con quello fai dei menù dinamici che sono una Favola parola di Rome...

A presto...

66 messaggi dal 05 giugno 2001
Si è possibile.La sintasi è la seguente:
<SELECT size=1 cols=4 NAME="giudizio">
<OPTION selected Value=nessuna>
<OPTION value=buono> Buono
<OPTION value=sufficiente> Sufficiente
<OPTION Value=ottimo> Ottimo
</select>
Naturalmente cols lo devi settare a seconda delle tue esigenze.Per ricavare il value selezionato dall'utente utilizza il select all'interno di un form.

Alessio Flaviani
http://digilander.iol.it/TYLER78
2.907 messaggi dal 15 maggio 2001
Contributi
Attenzione,bisogna distinguere bene le cose,se parliamo di menù dinamici si va sull' DTHML altrimenti per dei banali select,li fai con tutti i linguaggi di scripting !!

:-D

A presto...

mi viene da piangere
allora avete presente il menu qui sopra dove si sceglie di cercare un testo in una parte di sito? ecco io ho bisogno il menu che permette di scegliere la parte di sito, e poi inviarlo come variabile a un'altra pagina asp
poi se dhtml o alotro non so

1.605 messaggi dal 06 settembre 2002
quello che tu chiami menù è in sealtà una select o combo per visualbasic allora ha ragione tyler78
devi usare una select

FORZA LA MAGICA ROMA
già, e come faccio a mandar le selezioni come variabili a una pagina asp?

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.