185 messaggi dal 06 settembre 2002
www.corsikite.it
da una pagina di login, passo ad una pagina che indica l'elenco dei prodotti che un utente ha acquistato,
non riesco a recuperare la variabile che mi serve per fare la query! come devo fare?
Grazie

jean

www.radicalspot.it
18 messaggi dal 17 febbraio 2001
Sicuramente hai utilizzato un form per permettere l'accesso all'utente.

Bisogna innanzitutto verificare quale metodo è utilizzato dal form per inviare le informazioni e, di conseguenza, scrivere il comando ASP relativo per recuperare questo valore.

Nel caso di <font color=blue>METHOD=POST</font id=blue>, per recuperare il dato dovrai scrivere:

<font color=blue>&lt;%
Variabile = Request.Form('<i>nome_del_campo</i>')
%&gt;</font id=blue>

Nel caso, invece, di <font color=blue>METHOD=GET</font id=blue>, per recuperare il dato dovrai scrivere:

<font color=blue>&lt;%
Variabile = Request.QueryString('<i>nome_del_campo</i>')
%&gt;</font id=blue>

o, più in generico:

<font color=blue>&lt;%
Variabile = Request('<i>nome_del_campo</i>')
%&gt;</font id=blue>

ASP cercherà il valore di <font color=blue><i>nome_del_campo</i></font id=blue> con questa sequenza:

1. QueryString
2. Form
3. Cookie
4. Variabili Session
5. Variabili Application

Michele Mariotti
185 messaggi dal 06 settembre 2002
www.corsikite.it
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Sicuramente hai utilizzato un form per permettere l'accesso all'utente.

Bisogna innanzitutto verificare quale metodo è utilizzato dal form per inviare le informazioni e, di conseguenza, scrivere il comando ASP relativo per recuperare questo valore.

Nel caso di <font color=blue>METHOD=POST</font id=blue>, per recuperare il dato dovrai scrivere:

<font color=blue>&lt;%
Variabile = Request.Form('<i>nome_del_campo</i>')
%&gt;</font id=blue>

Nel caso, invece, di <font color=blue>METHOD=GET</font id=blue>, per recuperare il dato dovrai scrivere:

<font color=blue>&lt;%
Variabile = Request.QueryString('<i>nome_del_campo</i>')
%&gt;</font id=blue>

o, più in generico:

<font color=blue>&lt;%
Variabile = Request('<i>nome_del_campo</i>')
%&gt;</font id=blue>

ASP cercherà il valore di <font color=blue><i>nome_del_campo</i></font id=blue> con questa sequenza:

1. QueryString
2. Form
3. Cookie
4. Variabili Session
5. Variabili Application

Michele Mariotti
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Arial" size=2 id=quote>

Ti spiego per benino la mia situazione:
ho 2 tab una con login e pass,l'altra con un campo login e un campo acquisti. ho una pag che fa login, che poi va dirottata nella pagina che indica l'elenco degli acquisti, in questa pagina io ho il recordset filtrato con il paramentro "user" da formparameter, e l'errore è che bisogna disporre di un record corrente... Replica Please

jean

www.radicalspot.it

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.