27 messaggi dal 11 ottobre 2001
Salve! Dopo aver letto l'articolo http://www.aspitalia.com/articoli/win2000/fax.aspx
ero estremamente fiducioso... tuttavia continua a non funzionare... :((

Cosa potrebbe mancare? Premetto che il server manda fax senza problemi dall'applicazione "stampa su fax".

Potrebbe essere non correttamente configurato il servizio Fax e se si... che magagna potrebbe avere??

gRAZIE!

P.S. non è che funxiona solo con .net???
823 messaggi dal 05 agosto 2002
L'esempio l'avevo testato tempo fà e funzionava, quale errore ti dà?

Stick to your guns.
Formazione su MySQL o Firebird? Contattami!
Essendoci l'on error resume next il laconoco output è:

Impossibile inviare il fax ()

Commentando a blocchi vien fuori che le maganga è sulla riga

JobID = FaxDoc.Send()

Credo che il vero problema sia che c'è qualche problema con il servizio Microsoft Fax (che dovrebbe girare) ed invece, pur essendo settato su partenza automatica, non parte, e se lo faccio partire a mano cade dopo pochi secondi.

Mi piacerebbe reinstallare il servizio fax, ma non so come fare (non c'è nulla nell'aggiungi rimuovi componenti di windows...)

grazie!
Marco

P.S. = sono dispostissimo ad usare componenti di terze parti a pagamento, qualcuno ne ha notizie???
azoto ha scritto:

Credo che il vero problema sia che c'è qualche problema con il servizio Microsoft Fax (che dovrebbe girare) ed invece, pur essendo settato su partenza automatica, non parte, e se lo faccio partire a mano cade dopo pochi secondi.

Eh beh, ti credo che non invia ...

Guarda nell'event viewer per quale motivo non parte
Modificato da pabloj il 06 giugno 2005 18.03 -

Stick to your guns.
La cosa particolare è che sebbene il servizio non gira, i fax li spedisce egregiamente da "stampa su fax..."

La cosa che davvero vorrei fare è reinstallare il servizio fax... ma non so come fare
azoto ha scritto:
La cosa particolare è che sebbene il servizio non gira, i fax li spedisce egregiamente da "stampa su fax..."

La cosa che davvero vorrei fare è reinstallare il servizio fax... ma non so come fare

Ti conviene perchè lo script lo uso da parecchio tempo e anche a me funziona egregiamente.

Alberto Biancardo
azoto ha scritto:

Mi pare strano ... non è che stampa su fax ti fà inviare i fax da un servizio fax remoto installato come una stampante?
Il servizio fax dell'articolo è locale ed ha bisogno di un modem fax sul pc.

Stick to your guns.
1 messaggio dal 19 agosto 2005
Buongiorno a tutti io sono nuovo appena registrato!
Sono un sistemista e vorrei integrare nella mia intranet un servizio di fax centralizzato, in modo tale che ogni postazione possa inviare un fax dalla propria postazione.
Ho un problemino non mi intendo moltissimo di asp e non capisco bene il codice scritto. Qualcuno potrebbe gentilmente darmi qualche dritta?
Grazie

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.