20 messaggi dal 18 febbraio 2005
www.achiodo.com
Ciao a tutti e da circa tre ore che mi sto tritando le ##### per una cosa a mio avviso davvero semplice, ovvero in una pagina aspx dentro un datagrid, quando clicco sul pulsante Edit per modificare la riga interessata vorrei che al posto delle caselle di testo che si creano, posso sostituirle con delle textarea o per lo meno, se non è possibile ridimensionare le caselle dentro il datagrid.
Grazie e ciao :(
3.121 messaggi dal 29 ottobre 2001
Contributi | Blog
alexbypa <alexbypa> ha scritto:
Ciao a tutti e da circa tre ore che mi sto tritando le ##### per una
cosa a mio avviso davvero semplice, ovvero in una pagina aspx dentro
un datagrid, quando clicco sul pulsante Edit per modificare la riga
interessata vorrei che al posto delle caselle di testo che si creano,
posso sostituirle con delle textarea o per lo meno, se non è
possibile ridimensionare le caselle dentro il datagrid.
Grazie e ciao
Brutto modo di passare il sabato sera

Scherzi a parte, per personalizzare il contenuto delle celle nelle varie modalità, la soluzione più semplice è usare i templatecolumn con i quali è possibile personalizzare in modo preciso l'output:

<asp:templatecolumn>
<itemtemplate>
<%# DataBinder.Eval(Container.DataItem,"campo") %>
</itemtemplate>
<edittemplate>
<asp:textbox text='<%# DataBinder.Eval(Container.DataItem,"campo") %>' TextMode="TextBoxMode.Multiline" %>
</edittemplate>
</asp:templatecolumn>

Ciao
20 messaggi dal 18 febbraio 2005
www.achiodo.com
E vero, infatti mi sa che la prossima volta esco :), comunque grazie per il suggerimento.
Ho risolto il problema inserendo il columnTemplate, anche se il lavoro era di inserirlo dinamicamente.
Grazie ancora e ciao.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.