35 messaggi dal 14 ottobre 2004
E' possibile aggiungere dei dati in coda ad un datagrid già popolato??

Ho questa necessità perchè devo riempire il datagrid con il risultato di più stored procedure; non è che posso unire questi risultati prima, invece di passarli al datagrid uno per volta e aggiungerli in coda???
Grazie!!!
Il binding di un datagrid cancella tutto ciò che è stato caricato prima. L'unico modo è usare un dataset. Riempi le varie table con un SqlDataAdapter e poi metti tutto in un unica tabella che passerai al datagrid.
La soluzione ottimale comunque sarebbe quella di far arrivare i dati già uniti da sql server. Puoi usare le union fra più select
SELECT aaa
FROM tab1
UNION ALL
SELECT bbb
FROM tab2

Ciao

Il mio blog
Homepage
3.121 messaggi dal 29 ottobre 2001
Contributi | Blog
cristinadb <cristinadb> ha scritto:
Ho questa necessità perchè devo riempire il datagrid con il risultato
di più stored procedure; non è che posso unire questi risultati
prima, invece di passarli al datagrid uno per volta e aggiungerli in
coda???
Grazie!!!
In casi simili io creo un datatable in cui riverso i risultati di tutte le query. Il "problema" è che devi aggiungere manualmente record per record, tutte le row presenti come risultato delle query.

Infine popolo il datagrid con questo datatable.

Ciao
35 messaggi dal 14 ottobre 2004
In precisione il mio problema è che ho un array contenente degli id da passare ad una stored procedure; questa stored procedure viene eseguita una volta per ogni cella dell'array (numero di esecuzione=lunghezza array). I risultati di tutte queste interrogazioni devono essere visualizzati nel datagrid.
Per questo motivo non saprei come utilizzare UNION.
Forse dovrei lavorare di più sulle stored procedure ma non ho proprio idea di come fare.

Grazie ugualmente per il suggerimento!!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.