228 messaggi dal 06 novembre 2001
Ho provato più volte, per quanto riguarda i decimali Round(numero,decimali) i numeri dopo la virgola sono arrotondati per difetto se l'ultimo numero è minore o uguale a 5, per eccesso se maggiori di 5.

Esempi
Round(5.556,2) restituisce 5,56
Round(5.555,2) restituisce 5,55
Round(5.553,2) restituisce 5,55

----
È saggio colui che, trovandosi di fronte a dati in conflitto, si rende conto di sapere almeno una cosa: che non sa.
---
sarà un comportamento cambiato nelle ultime versioni dei motori di scripting, all'epoca era così (e cmq, ho corretto lo script, grazie  )

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
228 messaggi dal 06 novembre 2001
Mi sa che hai ragione, sarà cambiato qualcosa ultimamente, infatti io l'avevo sempre utilizzato senza mai notare questo problema (cioè con l'arrotondamento per eccesso dal 5 in su), poi una mia amica a cui ho fatto un'applicazione mi ha segnalato oggi un problema di arrotondamento e da lì prova che ti riprova...

Lieta di essere stata utile

----
È saggio colui che, trovandosi di fronte a dati in conflitto, si rende conto di sapere almeno una cosa: che non sa.
---

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.