89 messaggi dal 13 aprile 2004
Sono anch'io a favore dell'utilizzo dei CSS per gestire l'impaginazione e nei limiti del possibile XHTML al posto di HTML per i contenuti della pagina. In questo modo le pagine sono più semplici e anche meno pesanti in termini di occupazione della banda. Il punto è che proprio ASP.Net non li supporta in maniera sufficiente (non ho ancora avuto modo di controllare ma pare che con la 2.0 sia possibile generare siti "accessibili") creando proprio con la sua semplicità di utilizzo un modo errato di creazione dei siti.
3.122 messaggi dal 16 maggio 2002
Sono d'accordo. Anche io da un po' preferisco un corretto uso dei CSS al posto delle tabelle (un esempio: http://sw.deri.org/~matteo), ottenendo lo stesso risultato ma con pagine molto più leggere (e con codice più leggibile).
Purtroppo ancora molta gente si affida alle tabelle per avere un certo layout, ritengo che buona parte della colpa l'abbiano editor visuali come frontpeig o drimuiver (per questo mi affido al buon VIM per scrivere il codice  ).

The day Microsoft makes something that doesn't suck
is probably the day they start making vacuum cleaners.

Get caught!
Get caught again!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.