122 messaggi dal 24 maggio 2001
Ciao a tutti,
ho sviluppato un modulo di caricamento con una sequenza di pagine. Alla fine della compilazione di tutto il modulo, tornando indietro per controllare i dati inseriti, i valori immessi vengono visualizzati, ma nel momento in cui torno alla pagina successiva i valori vengono persi e mi tocca reinserirli. Come faccio ad ovviare a tale problema?
Nel pulsante di avanti, controllo che la pagina sia valida e poi faccio un "Respons.Redirect("pagina successiva.aspx");"

Grazie

Debbo
Ma come memorizzi i valori di ogni pagina?
Non c'è modo di controllare il contenuto dei form mentre si fa avanti indietro, perché alcuni browser potrebbero resettare la form precedente compilata oppure mantenerla, oppure richiamare la pagina sul server che coincide al reset.

Ciao

Il mio blog
Homepage
122 messaggi dal 24 maggio 2001
La conclusione è allora usare variabili di sessione e valorizzare con esse i campi utilizzati. Speravo di usare queste solo alla fine del caricamento per inserire i dati alla conferma da parte dell'utente.
Non è possibile sfruttare la cache?

Debbo
Sì puoi usare la cache ma devi usare una chiave univoca e memorizzarla nel ViewState.
Se i campi non sono molti magari memorizzali nel viewstate

Ciao

Il mio blog
Homepage

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.