42 messaggi dal 21 aprile 2004
ciao a tutti,
immagino sia qualcosa di banale ma non capisco:

ho installato la mia applicazione (asp.net, vb.net, access) sul server e quando cerco di effettuare l'upload di un file ottengo un messaggio tipo: Accesso al percorso "C:\inetpub\wwwroot\...ecc.ecc..." negato.

in locale, sulla macchina con cui ho sviluppato, funziona perfettamente e le impostazioni sembrano le stesse.
è un problema di IIS o di qualcos'altro?
spero mi possiate aiutare,
grazie in anticipo e ciao!
Paolo
2.198 messaggi dal 30 novembre 2001
devi dare l'autorizzazione in scrittura all'utente aspnet per quella cartella. Comunque se cerchi tra i post ne troverai numerosi che hanno avuto il tuo stesso problema.
chiccosimo ha scritto:
devi dare l'autorizzazione in scrittura all'utente aspnet per quella cartella.

ti ringrazio per avermi risposto,
ho provato, ma continuo ad avere lo stesso problema, in realtà non posso scrivere da nessuna parte, non riesco neanche ad aggiornare il database

Comunque se cerchi tra i post ne troverai numerosi che hanno avuto il tuo stesso problema.

ho dato un occhiata, ma tutti sembrano aver risolto seguendo il tuo consiglio, io no...

ho dato permesso di scrittura a utta la cartella dell'applicazione e niente...
sono un pò preoccupato,
qualche altro suggerimento?
ciao!
Paolo
3.121 messaggi dal 29 ottobre 2001
Contributi | Blog
dejgraphix <dejgraphix> ha scritto:
ho dato permesso di scrittura a utta la cartella dell'applicazione e
niente...
sono un pò preoccupato,
qualche altro suggerimento?
Che server è? Win 2000? 2003?

Sottoquale utente viene eseguito il processo asp.net?

Ciao
andrewz ha scritto:
Che server è? Win 2000? 2003?

Sottoquale utente viene eseguito il processo asp.net?

Ciao

il server è win2000 con IIS 5.0 e non so sotto quale utente viene eeguito il processo aspnet, come lo capisco?

comunque mi sembra diavere risolto dando diritto di scrittura a tutta la cartella dell'applicazione, ma mi sembra un pò eccessivo, dovrebbe scrivere solo in sottocartelle, mi sembra un pò pericoloso così...
grazie per la consulenza!
Paolo
3.121 messaggi dal 29 ottobre 2001
Contributi | Blog
dejgraphix <dejgraphix> ha scritto:
il server è win2000 con IIS 5.0 e non so sotto quale utente viene
eeguito il processo aspnet, come lo capisco?
Se non hai modificato le impostazioni di base del framework, l'utente è "aspnet". Devi dare solo ad esso i diritti in scrittura alle cartelle interessate.

Ciao

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.