36 messaggi dal 22 febbraio 2005
www.kabrit.it
Ciao A tutti
abbiamo un serversul quale mi piacerebbe registrare i siti tramite asp .net
cioe' inserisco nome dominio pippo.it
e in automatico mi viene configurato il server.

se i dns sono configurati www.pippo.it si vede il sito.
qualcuno ha fatto una cosa simile ??

Louay
2.198 messaggi dal 30 novembre 2001
sinceramente non è chiaro quello che vuoi fare, allora se vuoi che sul tuo server ci siano più domini (questi sono indipendenti da asp.net) oltre che registrarli su IIS devi dire ai manteiner dei vari domini che questi abbiano come indirizzo IP, quello del tuo server.
Spero di aver risposto alla tua domanda.
1.245 messaggi dal 03 marzo 2004
Mi sa che hai le idee un po' confuse...
Vorresti mettere un sito su un tuo pc?
Asp.net serve per "interagire" e andare oltre i limiti del normale html, e non ha nulla a che fare con i domini.

Sonia

L'infinito è... ASP.NET
www.kabrit.it
scusate il mio italiano e' un po scarso, voglio gestire i domini con asp net.

dopo che registro un dominio, usando asp net vorrei che venga creato il sito su IIS, insieme alla cartella del sito e la configurazione sul sito.

attualmente vado su iis li dico nuova cartella virtuale scelgo la cartella associo i numeri ip e tutto il resto ecc...

vorrei fare che diventi automatico

spero di essere stato chiaro.

Louay
non credo che si possa fare quello che tu dici in automatico, almeno per la creazione del sito su IIS perchè l'utente asp.net dovrebbe in questo caso possedere i privilegi di administrator e poi non è bello dal punto di vista della sicurezza.
www.kabrit.it
questa operazione la gestisco io personalmente e se occorre la installo sul server dove accedo solamente io.

sara una cosa per me solo come amministratore.

Louay
dovresti provare a dare un'occhiata su msdn per vedere se è possibile accedere ad IIS per creare un nuovo sito, di più non so, ma secondo me è meglio creare domini a manina.
www.kabrit.it
meglio a manina un pò laborioso, perche dopo ho la gestione delle statistiche le scadenze e tutto un insieme di controlli da fare.

ho trovato qualcosa in C# adesso lo provo.

http://weblogs.asp.net/jezell/archive/2003/09/17/27869.aspx

Louay

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.