93 messaggi dal 25 maggio 2005
Ciao, questo è l'errore che mi restituisce la pagina asp

Errore #: -2147217843
Impossibile eseguire l'accesso per l'utente 'NT AUTHORITY\ACCESSO ANONIMO'.
(Source: Microsoft OLE DB Provider for SQL Server)
(SQLState: 42000)
(NativeErr: 18456)

Abbiamo un'applicazione che funziona benissimo sul nostro server. Sta tutto nella cartella /sviluppo. Quindi da un computer in rete faccio //server2000/sviluppo, parte l'applicazione.
Io devo fare delle modifiche, quindi ho creato sul server web una nuova cartella e ora faccio //server2000/glauco

La pagina non si connette manco se paghi il sistemista per farlo a mano bit a bit.
Che diavolo devo fare?
Un po di codice:

set oConn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
chk = DBMakeConnection(oConn, sDBName, sServer)
if chk <> true then
Response.Write("Connessoine fallita<br>" & vbNewLine)

la funzione DBMakeConnection è la seguente:

Function DBMakeConnection(ByRef objConn, ByVal sDBName, ByVal sServer)
Dim sConnString
sConnString = "Provider=sqloledb; Data Source=" & sServer & "; Trusted_Connection=False; Persist Security Info=False; " & _
"User ID=" & GLOBAL_DB_LOGIN & "; Password=" & GLOBAL_DB_PASSWORD & "; " & _
"Initial Catalog=" & sDBName & "; Integrated Security=SSPI; net=dbmssocn" 'parametro per win2003
On Error Resume Next
objConn.ConnectionString = sConnString
objConn.Open
If objConn.Errors.Count > 0 Then
strResult = "" '<hr>" & sConnString & "<hr>"

naturalmente la stringa di connessione è identica a quella che usiamo per l'applicazione originale.
Mi sapete dire qualcosa?
265 messaggi dal 28 aprile 2001
Ciao,

la stringa di connessione (funzione) mi sembra OK ... anche perche' se riesci a collegarti da un applicativo !!!

Il problema "secondo me" e' da ricercarsi in due posti:

1) Gestione servizio Internet Microsoft
vai nelle proprieta' del servizio (attivo) e controlla la sezione che riguarda "Protezione Directory" ... e' evidente che o il servizio o SQL non accettano il servizio anonimo

2) Controlla i diritti e utenti impostati nel database SQL (questo lo lasc ierei per ultimo ... )

Ciao
Filippo

Non dir di me' se di me' non sai, pensa di te ... e poi di me' dirai.

Autore (sottoscritto)
già tutto fatto, ma con nessun risultato.

A proposito, ho provato a spostare le prove in una sottocartella del progetto originale, e la connessione funziona.

Per quanto riguarda il recordset devo per forza mettere 3,3 nei parametri altrimenti non lo apre.

Come mai sotto l'applicazione originale funzione, un un'altra cartella no?
mi sono accorto di un'altra cosa:
Nell'applicazione originale l'oggetto connessione è dichiarato nel global.asa ed è a livello sessione. La stringa di connessone anche quella viene composta nel global.asa e memorizzata in una variabile di sessione.

Nelle mie pagine di prova invecie la connessione è creata al momento, e la stringa di connessione, creata nella stessa identica maniera, anche questa è in una variabile della pagina.

Il tutto funziona solo se gli passo come stringa di connessiona la variabile di sessione. Ma "più meglio assai" è che se stampo la variabile di sessione, è complatemente diversa da com'era creata!!!!!!!!!!

Eppure non è modificata in nessun altro punto!!!!!!!!!

composizione:
Provider=SQLOLEDB;Data Source=xxx.xxx.xxx.xxx;Trusted_Connection=False;Persist Security Info=False;USER ID=WEB1IIS;Password=xxxxxxx;INITIAL CATALOG=SviluppoWeb;net=dbmssocn

Stampa:
Provider=SQLOLEDB.1;Persist Security Info=False;User ID=WEB1IIS;Initial Catalog=SviluppoWeb;Data Source=xxx.xxx.xxx.xxx;Use Procedure for Prepare=1;Auto Translate=True;Packet Size=4096;Use Encryption for Data=False;Tag with column collation when possible=False;Workstation ID=SERVER2000;

Come è possibile che la stringa di connessoine cambi in questa maniera?

Inoltre ho provato a comporre la stringa identica a questa, e quindi passargli la stringa generata e non la variabile di sessione. Bene, non funziona!!!!!!!!!!!!!!
Dice Impossibile eseguire l'accesso per l'utente 'WEB1IIS'

Mi arrendo

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.