52 messaggi dal 02 marzo 2005
ciao a tutti..

Problema: Devo posizionare un LinkButton Creato dinamicamente all'interno di una pagina HTML, creata attraverso una routine..
Come faccio? Sto impazzendo.. Ogni volta il pulsante creato funziona, ma mi compare in testa alla pagina.. se invece provo a posizionarlo dove desidero, il pulsante non mi richiama più la routine oncommand.

Ora posto il codice così capite meglio:
---------------------
Private Sub Page_Init(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles MyBase.Init
InitializeComponent()

Dim ctrl1 As Control
Dim lnk_amministrazione_corsi As New LinkButton

lnk_amministrazione_corsi.ID = "lnk_amministratori_corsi"
lnk_amministrazione_corsi.Text = "Amministrazione Corsi"
AddHandler lnk_amministrazione_corsi.Command, AddressOf LinkButton_amministrazione_corsi
ctrl1.Controls.Add(lnk_amministrazione_corsi)
End Sub
-----------------

-----------------
Private Sub amministratore_home()

'--- [0 - INIZIO] - Creo la home page della sezione amministratori
AddText(" <table width='50' height='100%' border='0' cellpadding='0' cellspacing='0'>", "amministratori_home")
AddText(" <tr>", "amministratori_home")
AddText(" <td width='50' bgcolor='89B2E6'>" & _
QUI DEVO INSERIRE IL PULSANTE "</td>", "amministratori_home")
AddText(" </tr>", "amministratori_home")
AddText(" </table>", "amministratori_home")
------------------------

Grazie..Sabri
Modificato da sabrina1983 il 20 maggio 2005 17.46 -
2.198 messaggi dal 30 novembre 2001
inserisci un placeholder dove vuoi inserire il tuo linkbutton e poi aggiungi il tuo linkbutton alla collezione Controls del placeholder.
52 messaggi dal 02 marzo 2005
Ciao Chicco.. Grazie per avermi risposto.
Avevo già pensato a questa soluzione, ma ho un problema:

Come ti ripeto la pagina la creo dinamicamente:
-----------------
Private Sub amministratore_home()

'--- [0 - INIZIO] - Creo la home page della sezione amministratori
AddText(" <table width='50' height='100%' border='0' cellpadding='0' cellspacing='0'>", "amministratori_home")
AddText(" <tr>", "amministratori_home")
AddText(" <td width='50' bgcolor='89B2E6'>" & _
QUI DEVO INSERIRE IL PULSANTE "</td>", "amministratori_home")
AddText(" </tr>", "amministratori_home")
AddText(" </table>", "amministratori_home")
------------------------

Il Placeholder dovrei crearlo dinamicamente all'interno di questa routine..

Siccome però il linkButton, lo posso dichiarare solo all'interno della routine page_init, altrimenti viene visualizzato ma la routine associata all'AddHandler non funziona, quando lo associo al placeholder creato dinamicamente ho come risultato un errore con output: LinkButton associato ad un oggetto non presente.

Grazie..Sabrina
2.198 messaggi dal 30 novembre 2001
non mi è ben chiaro quello che vuoi fare, se non ho capito male vuoi creare una sezione dinamica a seconda del tipo di utente, se è questo il tuo caso puoi benissimo creare la tua sezione e giocare sulla visibilità o meno della sezione.
il consiglio che posso darti è abbandonare la concatenazione delle stringhe per generare html, usa i controlli che .net mette a disposizione come HtmlTable o il WebControl Table, poi aggiungi il PlaceHolder in una delle celle

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.