30 messaggi dal 27 marzo 2002
Problema con le date:
ho realizzato(con DWMX ) pagine ASP di inserimento e modifica di dati in un database.
Alcuni di questi dati sono "date".
Il server è win2003 settato "americano"
database: ACCESS
In visualizzazione nessun problema, utilizzando LCID=1040 tutto ok.
Il problema è in aggiornamento e inserimento, se nel mio form (in virtù anche di LCID (form modifica)) inserisco la data 12/01/2001 (12 gennaio 2001- gg/mm/aaaa) la stessa viene inserita si come 12/01/2001 (ma in realtà viene interpretata come 01 dicembre 2001, quindi in formato americano mm/gg/aaaa).
Da quel che deduco LCID è inutile nel passaggio dei dati.
Come posso risolvere il problema senza chiedere ai miei utenti di digitare in formato americano (mm/gg/aaaa)?

Grazie a tutti
Luca
7 messaggi dal 18 febbraio 2001
Se posso darti un suggerimento, evita i campi data in modo da non imbatterti con il problema delle configurazioni internazionali dei vari server.

Per tutti i campi data, io utilizzo sempre il formato Testo lungo 8 caratteri e vi memorizzo le date nel formato AAAAMMGG. In tal modo te le ritrovi sempre utili anche per le selezioni di un arco temporale e per le funzioni di ordinamento SQL.

Qual'è il prezzo di questa decisione? Devi trasformarle ogni volta per editarle! Ma non è poi un gran problema con le funzioni LEFT, RIGHT e MID.
Io ho risolto i problemi con le date serializzandole e poi inserendole nel database......

"This message was written using 100% recycled electrons"

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.