170 messaggi dal 07 marzo 2004
Se mi esce questo errore:

impossibile caricare l'estensione MySQL,
controlla la configurazione di PHP.

significa che:

To connect to a MySQL server, PHP needs a set of MySQL functions called "MySQL extension". This extension may be part of the PHP distribution (compiled-in), otherwise it needs to be loaded dynamically. Its name is probably mysql.so or php_mysql.dll. phpMyAdmin tried to load the extension but failed.

Usually, the problem is solved by installing a software package called "PHP-MySQL" or something similar.

Per cui dovrei caricare le estensioni PHP per MySql, mi spiegate come si fà?
823 messaggi dal 05 agosto 2002
Devi avere accesso al file php.ini e togliere il commento alla riga in cui gli dici di caricare l'estensione.
Controlla che il la definizione del path in cui si trovano le estensioni sia corretto.

Stick to your guns.
Formazione su MySQL o Firebird? Contattami!
170 messaggi dal 07 marzo 2004
Ciao,
ho tolto il ; a questa riga:
extension=php_mysql.dll

Ora però mi esce questo errore:
PHP Warning: PHP Startup: Unable to load dynamic library './php_mysql.dll' - Impossibile trovare il modulo specificato. in Unknown on line 0
823 messaggi dal 05 agosto 2002
Infatti ti ho anche scritto:

Controlla che il la definizione del path in cui si trovano le estensioni sia corretto.

sempre nel file php.ini

Stick to your guns.
Formazione su MySQL o Firebird? Contattami!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.