26 messaggi dal 17 dicembre 2002
Chiedo un'informazione ...

Ho creato il un'upload di immagini da un form, ma quando ho due file con lo stesso nome il file viene sovrascritto.

è possibile fare un controllo del tipo...

IF nomefile="esiste già nel percorso" allora
alert"rinomina il file"
end if

grazie !
Lo puoi fare in più modi.
1) modificando il codice del file di upload, ma si rischia di rovinare il codice.

2)Secondo me migliore. Prima di esguire l' upload vero e proprio fai un controllo sui nomi di tutti i files contenuti nella cartella. Se il controllo ha esito negativo esegui l'upload, altrimenti mandi un messaggio di errore.
come faccio io a leggere i nomi di tutti i file dalla cartella sul server prima di mettere su il nuovo file ?

io pesco il file da mettere su server, viene fatto l'upload e poi viene salvato su DB.

come faccio a fare il controllo sul sevrer dei file ???
324 messaggi dal 20 settembre 2001
www.iromtek.com
Se usi l'upload in puro asp:
For Each File In Uploader.Files.Items

FilePath = server.mappath("tuacartellaimmagini") & "\" & File.FileName

Set FileSys = CreateObject("Scripting.FileSystemObject")

If FileSys.FileExists(FilePath) then 
Response.Write("FOTO ESISTENTE!")
response.end
end if

Next

Se usi qualche componente posta il codice e vediamo se ti si può dare una mano ;)
Modificato da Sghillo il 20 maggio 2005 00.41 -

"Il problema delle persone è che cercano negli altri qualità che questi non posseggono mentre dovrebbero apprezzare ed esaltare le qualità che gli altri realmente posseggono"
ora provo poi ti faccio sapere
scusa una curiosità....

io ho una pagina...

inserimento.asp con tutti i form
(nome - cognome .... - immagine)
ho una voce carica immagine che fa aprire un popup per la selezione dell'immagine da disco. chiamata : caricamento.asp
poi ho una pagina per l'upload. che viene chiamata quando si seleziona il file.

questo codice lo metto nella caricamento.asp oppure nella upload ?
324 messaggi dal 20 settembre 2001
www.iromtek.com
nella pagina che effettua l'upload

"Il problema delle persone è che cercano negli altri qualità che questi non posseggono mentre dovrebbero apprezzare ed esaltare le qualità che gli altri realmente posseggono"

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.