27 messaggi dal 28 agosto 2001
Salve a tutti

Ho trovato molto interessante l'uso di questo tipo di autenticazione.
Premesso che l'autenticazione a ruoli prevede di impostare una stringa contenente i ruoli dell'utente e che nulla ci vieta essere composto da un solo elemento.
Per condizionare l'esecuzione di istruzioni in base al ruolo di un utente so che posso utilizzare la seguente if:

if (User.IsInRole("Admin")) {

//esegui istruzioni relative al ruolo Admin
}

Ma se la stringa ruolo è composta da più informazioni, del tipo: "ruolo;informazione1;informazione2", per esempio separate da un ";", come diventa la if di sopra per testare di volta in volta se mi serve verificare a quale ruolo appartiene, quale è l'informazione1 e quale è l'informazione2 ?

Chiaramente potrei splittare la User.Identity.Name in base al carattere separatore utilizzato a partire dal nome dell'utente, ma vorrei sapere se esiste una forma più sintetica tipo la User.IsInRole("Admin")

Grazie
tento di non dilungarmi troppo, potresti crearti una Classe che implementa IPrincipal e che riscivere il metodo IsInRole, poi magari con un HttmModule iserire il tuo principal dentro user

questo molto a grandilinee

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.