35 messaggi dal 27 agosto 2003
Ciao a tutti,
qualcuno sa dirmi per quale motivo e che cosa dovrei fare in caso di perdita di session?
Il sito risiede su un server multiple site.
Ciò che viene fatto è la seguente cosa:
Da un sito A viene chiamata una pagina asp presente nel sito B.
Nel momento in cui setto le session nella pagina presente nel sito B e poi passo alla pagina successiva attraverso redirect, perdo tutte le session. Se invece accedo direttamente alla pagina dal sito B le Session non vengono perse.

Qualcuno sa dirmi per quale motivo si crea questo problema?
Da quello che ho potuto capire è un problema legato ai vari settaggi di IIS 5.0.

A qualcuno è mai capitato un problema simile e come lo ha risolto?
77 messaggi dal 16 febbraio 2001
Quando pasi da un sito ad un altro l'unica cosa che puoi fare è portare i dati sulla url nel formato pagina.asp?chiave1=valore&chiave2=valore ecc.. oppure passarla mediante uan form.

Le sessioni credo sia giusto si debbano perdere tra un sito e l'altro.
Le session le setto quando sono già nell'altro sito. Quindi quando uso le session rimango nello stesso sito e directory.
Il primo sito mi serve soltanto di appoggio per fare un'altra cosa.
281 messaggi dal 05 agosto 2004
Una volta è successo anche a me qualcosa di simile.
Prova a verificare, quando passi da A a B se B ha correttamente impostato il cookie nel tuo browser. Se così non dovesse essere, prova a fare una redirect sulla stessa pagina, controlli se adesso il cookie è a posto e poi credi la tua sessione. Infine passi alla pagina successiva con un altro redirect.
Fammi sapere se ti è stato d'aiuto, magari riesco a risolvere anche il mio di problema.

Che lo sforzo sia con te!!!
Non ho ben capito cosa voglia dire quando scrivi se ha correttamente impostato il cookie nel mio browser.
Comunque le session le setto nel sito B e da quella pagina faccio una redirect ad un'altra pagina sempre nel sito B ed in quel momento è come se le session fossero vuote.

Per indenderci:
nel sito A ho un frame che richiama il sito B.
Nel sito B attraverso un link richiamo la pagina asp. Pagina nella quale setto le variabili di session. Dopo averle settate faccio la redirect ad un'altra pagina asp e in quest'ultima quando vado a testare le session sono vuote.
Effettivamente, leggendo il mio post non è che sia stato molto chiaro.

La mia prova nasce dal fatto che le sessioni si basano su cookie che il server invia al browser. Se ci sono problemi in questo invio, è impossibile mantenere le sessioni.

Fatta questa premessa, quello che volevo dire è:
- sei nel sito A e richiami il sito B,
- quando sei sul sito B verifica se il browser ha ricevuto correttamente il cookie dal sito B,
- se non l'ha ricevuto, fai una redirect sulla stessa pagina di entry point su B, se questa volta il cookie è presente, passi alla pagina successiva sempre su B

Spero di essere stato un pò più chiaro.

Chiarissimo ma quando scrivi che devo controllare se il browser ha ricevuto correttamente il cookie cosa vuol dire? Io nella seconda pagina controllo il valore delle variabili di session che appunto sono vuote. Tu intendi dire la stessa cosa?
No, intendo l'ASPSESSIONID, che vuoi verificare leggendo il Request.ServerVariables("HTTP_COOKIE")

Magari questo articolo può esserti d'aiuto.
http://support.microsoft.com/kb/q184574/

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.