1 messaggio dal 13 maggio 2005
Ciao a tutti, ho da poco iniziato a lavorare con dreamweaver e mi piacerebbe risolvere un problema.

Ho creato una tabella semplicissima in access con un campo ID (contatore) e quattro campi testo relativi al settore vino (ID, Nome Vino, Anno.....)
Voglio creare una combobox (menù a discesa) che mi elenchi i nomi dei vini e, una volta scelto il vino, mi filtri le informazioni in una tabella nella stessa pagina asp del combobox.

Sto sbattendo la testa su questo problema da giorni e spero di trovare al più presto una soluzione.

Grazie mille per l'aiuto.

A presto.
265 messaggi dal 28 aprile 2001
Ciao,
come primo approccio direi che cominci bene  .

Purtroppo il problema non e' cosi' semplice ... non sappiamo come sei messo basilarmente !!!
Hai mai creato una pagina ASP
Se la risposta e' no ... beh direi di cominciare a camminare poi ... potrai correre.


Filippo

Non dir di me' se di me' non sai, pensa di te ... e poi di me' dirai.

Autore (sottoscritto)
77 messaggi dal 16 febbraio 2001
Bhe ci sono varie maniere per fare cio' che vorresti fare

1) costruire na funzione per il combobox
mediante la lettura del DB prelevando ID e Nome
2) costruire una pagina asp dei dettagli dove prelevi mediante quesrystring il valore ID del combobox.
3) costruire una pagine generale che tu richiamerai nel tuo prowser in cui in alto appare il combobox creato mediante una tua funzione, mentre sotto inclusa la pagina dei dettagli.

IO ti suggerisco, se vuoi avvicinarti ad ASP di lasciare perdere programmi coem dreamweaver prche secondo me perdi il controllo del codice

Io personalmente sviluppo da anni in ASP ed uso un text editor avanzato, e dreamwaver lo uso solo per costruire le grafiche html da incorporare o pilotare con il codice ASP.

spero di esserti stato utile.

Exp

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.