46 messaggi dal 05 luglio 2004
ciao a tutti... ho guardato su qualche sito ma non sono riuscito a trovare uno script per fare una pagina asp che vada ad effettuare una ricerca su una cartella di un server. In poche parole dovrebbe fare come il "trova" di windows, e cercare uno o piu file in base al nome. Sapete indicarmi qualche codicino al volo?
265 messaggi dal 28 aprile 2001
teomano ha scritto:
ciao a tutti... ho guardato su qualche sito ma non sono riuscito a trovare uno script per fare una pagina asp che vada ad effettuare una ricerca su una cartella di un server. In poche parole dovrebbe fare come il "trova" di windows, e cercare uno o piu file in base al nome. Sapete indicarmi qualche codicino al volo?


Ciao,

al volo ... mi sembra un po' troppo azzardato.
Per far questo devi avere una buona padronanza con l' oggetto FileSystem, dopo dovrai implementare "qualche" riga di codice. Potresti risolvere in modo piu' semplice se programmi in VB, potresti crearti un piccolo activex che si appoggia alle API di Windows per le ricerche.

Potresti implementare una funzione che ti restituisca un boolean sull'esistenza del file o meno ... esemp:

Trovafile(ByVal NameToSearch as String) as Boolean

Poi logicamente dovrai capire cosa fare dopo averlo trovato !

Spero di esserti stato di aiuto.
Ciao
Filippo

Non dir di me' se di me' non sai, pensa di te ... e poi di me' dirai.

Autore (sottoscritto)
2 messaggi dal 24 agosto 2006
Rinnovo la richiesta, magari in asp secco ;)

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.