71 messaggi dal 28 novembre 2003
www.w3a.it
Ciao a tutti, vi illustro il mio problema:

Vorrei sapere se esiste (e qualcuno può suggerirmi) il modo per suddividere un testo in più pagine.
Nel senso...ho una pagina asp che prende degli articoli da un database ma delle volte questi articoli sono lunghissimi. Quindi, per i testi che hanno ad esempio 50 righe, la pagina va bene così...ma per quelli che sono ad esempio di 150 righe, vorrei poter suddividere la pagina in più pagine in modo da "organizzare" al meglio l'articolo.
E' possibile una cosa del genere?

Ciao e grazie
281 messaggi dal 05 agosto 2004
Dovresti passare alla pagina che visualizza gli articoli un parametro "PosStart" che indica la posizione del carattere da cui partire a leggere il testo.
All'inizio sarà 0, quindi partirai dal primo carattere, poi aggiungi un tasto "avanti" che punta sempre alla stessa pagina ma con il parametro "PosStart" uguale a 50. Quindi inzierai a mostrare l'articolo dal 50 carattere in poi.
Se la lunghezza del testo è maggiore di 100 caratteri, mostri ancora il tasto avanti, altrimenti mostri solo quello indietro, che passerà il parametro "PosStart" uguale a 0.

Che lo sforzo sia con te!!!
71 messaggi dal 28 novembre 2003
www.w3a.it
ma come faccio a dire che PosStart deve partire dall'inizio dell'articolo?
281 messaggi dal 05 agosto 2004
E' PosStart che indica la posizione all'interno del tuo articolo da cui iniziare a leggere.
Se lo imposti a 1 (scusa, prima avevo scritto 0, ma era per intendere dal primo carattere dell'articolo) poi puoi fare una Mid(strArticolo, PosStart, PosStart + 50)

P.S.: 50 è un valore di esempio, vedi tu quanti caratteri vuoi che vengano scritti per pagina.

Che lo sforzo sia con te!!!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.