18 messaggi dal 14 ottobre 2002
Ciao a tutti

Partendo da un semplice config.web come

<?xml version="1.0" encoding="utf-8" ?>
<configuration>
<system.web>
<customErrors mode="Off"/>
</system.web>
</configuration>

e impostando
<sessionState mode="InProc" cookieless="true" timeout="20"/>
come OVUNUE trovo sul web e sui libri
non ottengo altro che un generico Errore di runtime che dice:
Descrizione: Errore di un'applicazione sul server. Per motivi di sicurezza, le attuali impostazioni personalizzate relative agli errori dell'applicazione impediscono di visualizzare in modalità remota ulteriori dettagli sull'errore riscontrato. Tali dettagli possono essere tuttavia visualizzati nei browser eseguiti localmente sul server

Mi aiutate a capire percè (uso Server win2003)
ci sarà un errore da qualche altra parte. prova il web.config in locale, così vedrai l'errore dettagliato.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
18 messaggi dal 14 ottobre 2002
Preciso che stavo cercando di fare un porting da html ad aspx e che le uniche cose che ho cambiato sono le intestazioni delle pagine e l'aggiunta del config.web!!
18 messaggi dal 14 ottobre 2002
Ho 'lanciato' direttamente dal browser del server le pagine incriminate ed in effetti l'errore è un po' (si fa per dire) + chiaro:

Errore di configurazione.
Descrizione: Si è verificato un errore durante l'elaborazione di un file di configurazione necessario per soddisfare la richiesta. Verificare i dettagli dell'errore specifico riportati di seguito e modificare il file di configurazione in modo appropriato.

Messaggio di errore del parser: Non è possibile utilizzare una sezione registrata come allowDefinition='MachineToApplication' al di sotto del livello di applicazione. L'errore può essere dovuto alla presenza di una directory virtuale non configurata come applicazione in IIS.


Mi aiuti a decifrare la gabola (anche se so che sei occupatissimo)?
Modificato da gamma il 10 maggio 2005 11.53 -
sarebbe bastata una ricerca: non puoi usare un web.config che imposta il SessionState in una directory che non sia la root dell'applicazione web.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
18 messaggi dal 14 ottobre 2002
Ti ringrazio moltissimo.
Effettivamente cercando avrei trovato la soluzione senza disturbarti ulteriormente.
Grazie :)

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.