15 messaggi dal 13 aprile 2005
ciao a tutti ho un problema: come fare ad ordinare i report di un database per data oppure titolo?
voglio fare una barra di navigazione per ordinare i report all'interno di una tabella con area ripetuta in modo da poter ordinare sia per nome che per data o per ID; per ora la tabella è ordinata o slo per nome o solo per ID come posso fare in modo che l'utente scelga il tipo di ordine?? grazie
281 messaggi dal 05 agosto 2004
Per "report" intendi i "record" di una tabella?
Per modificare l'ordine basta che passi un parametro "OrdnaPer" alla pagina e quando scrivi la scringa di ricerca aggiungi la clausola "ORDER BY " & Request("OrdnaPer")

Spero di aver interpretato bene il tuo problema

Che lo sforzo sia con te!!!
102 messaggi dal 23 giugno 2004
Ciao sankyu,
spero di aver capito bene cosa ti serve... io farei la seguente:

dividerei la stringa della query in maniera tale da completarla con la valorizzazione di una variabile che cambia valore alla pressione di un tasto. Nella pagina all'inzio o alla fine del tuo Report dei pulsanti o una combo o altro permetteranno all'utente di scegliere l'ordinamento e in tal modo valorizzano la tua variabile.

Esempio:

StrSQL="select * from [TUATABELLA] Where id=[TUOVALORE]"
select case ordinamento
   case 0
      strSQL=StrSQL & " order by id"
   case 1
      strSQL=StrSQL & " order by Ragione_Sociale"
   case 2
      ...
end select


il valore 0 è il valore di default.

Buon Lavoro

Ciao e Grazie
PIXEL
15 messaggi dal 13 aprile 2005
grazie ottimo metodo io avevo risolto definendo delle aree attive ed aggiungendo comportamenti javascript on click ma con il tuo metodo è tutto più semplice!!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.