579 messaggi dal 28 gennaio 2004
Ciao a tutti,
non so se sia possiblie, ma vorrei creare una pagina asp per inserimento dati su db contenente un pulsante dettagli, che se cliccato, faccia comparire alri campi di inserimento....

ora, a parte il fatto che non sappia come creare la pagina..
la mia domanda e: come fa a sapere l'istruzuione sql di inserimento se i campi vanno presi in considerazione o meno??
nella mia ignoaranza penso di dire alla stringa sql di scrivere sempre in tutti i campi, e nel caso li trovi vuoti li riempa con valori prdefiniti, ho molta confusione in testa ehehehe ma spero di aver spiegato bene il tutto, aspetto un aiuto ciauuuuuuuuuu
9 messaggi dal 04 maggio 2005
Ti do la soluzione facendoti un esempio:
Ho un database con una tabella chiamata tUtenti formata cosi:
id
nome
cognome
datadinascita
altezza
occhi
lavoro

nella pagina di riepilogo voglio una lista dei nomi di tutti gli utenti poi quando clikki sopradi uno di essi devono comparire tutti i dettagli(cognome,datadinascita,altezza,ect..)
Penso sia questo quello che vuoi ottenere vero?
fai una pagina riepilogo.asp dando questa query
sql="select id, Nome from tUtenti"
set rs=nomeconnessione.execute(sql)
Nella stampa devi aggiungere un semplice link alla pagina di dettaglio passandogli l'id utente
Questa è la stampa
<% while not rs.eof %>
<a href="detail.asp?id=<%rs("ID")%>"><%=rs("Nome")%></a>
<% rs.Movenext
wend %>
poi crei la pagina detail.asp
acquisisci l'id
<% id = request.querystring("id") %>
e poi gli stampi tutti i dettagli di quell'utente
settando in un recordset i suoi dati
<% sql="select * from tUtenti where id="&id
set recordset=nomeconnessione.execute(sql) %>
spero di esserti stato d'aiuto
9 messaggi dal 04 maggio 2005
scusami ho commesso un errore dove c'è il link ho dimenticato un uguale, sostituisci dove c'è il tag <a href> questo tag
<a href="detail.asp?id=<%=rs("id")%><%=rs("Nome")%></a>
l'esempio calza a pennello, ma se non ho capito male utilizza due pagine, io avrei bisogno di fare il tutto su una pagina sola, un po come i classici menu java che hanno il click su view detail...... (vabbeh lasciamo perder ei miei esempi).....
281 messaggi dal 05 agosto 2004
Allora in questo caso dovresti utilizzare il DHTML:
estrai tutti i campi con "SELECT * ...." e poi alcuni campi che non vuoi vedere subito li inserisci in un tag DIV che imposti a "invisible".
Aggiungi un bel bottone che imposta il DIV a "visible" e il gioco è fatto!!!
Attenzione solo alla compatibilità tra browser.

Che lo sforzo sia con te!!!
Impeccabile come risposta !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
non ci pensavo proprio, grqzie tante
ps ovviamente la stringa sql non risente della differenza visible/hidden, se i campi son vuoti non se ne preoccupa......

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.