14 messaggi dal 10 febbraio 2002
ciao a tutti

mi trovo veramente nei pasticci...spero che qualcuno possa aiutarmi...sob sob..

in un sito con una versione in sloveno (codifica windows-1250 se non sbaglio) mi trovo a gestire nel codebehind le traduzioni delle varie parti della pagina.
Il problema è che quando inserisco dei caratteri come ad esempio la c con la pipetta nel codebehind, questi mi vengono automaticamente cambiati alla chiusura della pagina .cs e al posto della c con la pipetta mi trovo la c normale.
Ho provato con responseEncoding all'interno della direttiva page del file aspx, globalization nel webconfig...
si può fare qualcosa o sono proprio finito???

un milione di grazie a chi saprà darmi lumi

ciao
guinness
Se il problema è il salvataggio della sorgente, cioè, chiudi il cs lo riapri e hai perso il carattere allora devi far salvare al tuo editor in una codifica che lo supporti, per esempio unicode. In notepad ti basta fare save as e scegliere il tipo.
Se invece il problema è nell'output dell'html allora nel web.config metti

<globalization responseEncoding="windows-1250" />

Ciao

Il mio blog
Homepage
14 messaggi dal 10 febbraio 2002
ciaooooo

grazie milleeeeeeeeee!!!
mi hai salvato la vita....il problema era proprio il salvataggio del codice. Utilizzo Visual.Net e per fortuna c'è l'opzione di salvataggio avanzata...era a portata di mano ma non l'avevo vista...no comment!!!

grazie grazie ed ancora grazie!

ciao
guinness

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.