24 messaggi dal 19 dicembre 2002
Ovviamente l'utente "ADwebuser" deve essere un membro del dominio.
E se questi è un utente di dominio che non può fare login (es. di servizio)?
Grazie.
sì, deve essere utente di dominio e deve poter enumerare gli utenti.
quanto al fatto che non possa fare login, credo che dovrebbe funzionare, dato che le credenziali passate servono solo per specificare quale utente effettua la richiesta (ma in realtà di login non ce ne dovrebbero essere).

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
24 messaggi dal 19 dicembre 2002
Funziona solo se l'utente può fare il login altrimenti non va, mentre con una DDL di VB6 registrata in COM+ funziona.
5 messaggi dal 18 luglio 2005
Ciao!sono un neo-iscritto,programmo in vb.net e asp.net(quest'ultimo imparato senza passare per asp)...il mio capo mi ha chiesto di valutare il tempo che ci si può mettere x realizzare un'autenticazione web x garantire accesso ad alcuni reports html agli utenti registrati in una active directory...il tutto in ASP.
Se qualcuno potesse aiutarmi a capire i tempi e il modo per fare il tutto,sarei molto grato,visto che ho sempre lavorato in asp.net ma nn ho mai messo mano ad ASP.
Bye!
Per i tempi è difficile fare una stima, dipende da tanti fattori. Per l'aiuto penso che non ti mancherà, basta postare sul forum apposito (asp base) di Aspitalia.

Alberto Biancardo
74 messaggi dal 10 ottobre 2004
Grazie per lo script! :)
Io avrei due domande.
La prima è come mai lo script funziona anche se commento la riga search.PropertiesToLoad.Add("samaccountname"); ?

La seconda domanda è sul filtro. Come posso escludere dalla ricerca gli account di sistema come quello di ASPNET, il Guest, l'Administrator e altri? Io vorrei solo gli account utente.

Grazie ;)
JAEP ha scritto:
Grazie per lo script! :)


prego

La prima è come mai lo script funziona anche se commento la riga search.PropertiesToLoad.Add("samaccountname"); ?


è vecchio, probabilmente sarà cambiata qualcosa nel tempo. teoricamente serve a tirar giù anche la proprietà relativa al nome utente.

La seconda domanda è sul filtro. Come posso escludere dalla ricerca gli account di sistema come quello di ASPNET, il Guest, l'Administrator e altri? Io vorrei solo gli account utente.


devi verificare in che ruoli si trovano. probabilmente su MSDN troverai più documentazione sulle proprietà.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.