17 messaggi dal 08 aprile 2005
ciao a tutti

ho installato sql server 2000 e in fase di installazione quando mi è stato chiesto ho scelto l'Autenticazione di windows e quindi non ho dato ne user ne password

sto iniziando a programmare con asp.net 2.0 (mai fatto nulla con asp.net 1.0) e sto leggendo un po di libri a riguardo.

tutti fanno esempi di binding dei dati con una stringa tipo

"SERVER=localhost;DATABASE=northwind;UID=sa;"

oppure con UID=sa e PASSWORD=qualcosa

ovviamente in questo modo non funziona nulla e IE mi dice :
Login failed for user 'sa'. Reason: Not associated with a trusted SQL Server connection


allora ho preso la stringa di connessione che mi suggerisce Microsoft Visual Web Developer 2005 beta2 che è la seguente:

Data Source=(local);Initial Catalog=nomeDelDbCreatoPrecedentemente;Integrated Security=True

a questo punto però mi viene detto :

Login failed for user 'NOMEMIOCOMPUTER\ASPNET'


credo e spero che sia una stupidaggine perchè sono alle prime armi!

che devo fare??
Modificato da djflanger il 05 maggio 2005 18.46 -
Modificato da djflanger il 05 maggio 2005 18.47 -
1.024 messaggi dal 19 dicembre 2003
Contributi | Blog
djflanger wrote:
ovviamente in questo modo non funziona nulla e IE mi dice :
Login failed for user 'sa'. Reason: Not associated with a trusted SQL
Server connection...in fase di installazione hai scelto di non utilizzare l'autenticazione
standard ed è quindi lecito questo messaggio di errore. Se vuoi utilizzare l'autenticazione standard devi abilitarla accedendo ad EM, selezioni il server, fai click con il tasto destro e selezioni la voce Properties. Quindi nel tab security abiliti l'autenticazione mista (Windows AND SQL Server)
Login failed for user 'NOMEMIOCOMPUTER\ASPNET'...in una applicazione ASP, utilizzando l'autenticazione integrata chi
accede a SQL Server è l'account ASPNET (a meno di non abilitare la delega, ma entriamo in un discorso più ampio che forse è bene rimandare). Fai riferimento alle indicazioni riportate in questo link

http://support.microsoft.com/kb/316989/en-us

e tutti i link connessi. Quando ti sarai fatto le ossa e vuoi tentare la strada della delega leggiti ben bene questo articolo

http://support.microsoft.com/kb/306158/EN-US/

Bye

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.