7 messaggi dal 03 febbraio 2005
Salve...

Ho un piccolo problema..

Ho la necessita di memorizzare il carrello di un e-commerce e vorrei utilizzare un hashtable.
Per facilitare il lavoro (siamo sicuri?!? ..ndr) ho creato una classe che contiene tutti i metodi e proprieta cosi da non doverli riscrivere per ogni pagina.
Tutto funziona ma avviene un piccolo problema.
Per esempio:
Se un cliente aggiunge un articolo al carrello ..viene istanziata la classe ..si crea l'hashtable e si aggiunge key e value ..Tutto perfetto.
Se il cliente aggiunge un altro articolo la pagina viene rimandata al server ...viene istanziata la classe e quindi si perdono i dati precedentemente salvati.
La classe viene istanziata con "Dim myCarrello as new carrelloClass"
Suggerimenti?!
Voi come fate?

Ciao e a presto

MrTitus
194 messaggi dal 05 giugno 2004
La classe va istanziata una sola volta quando il cliente fa il log in, se la istanzi per ogni aggiunta perdi il riferimento a quella precedente.... ciao
7 messaggi dal 03 febbraio 2005
Forse sono arrivato a una soluzione altrettanto valida ...

la mia classe adesso contiene un metodo per "exportare" l'hashtable verso una variabile session e un metodo per "importare" dalla variabile session l'hashtable.

che ne pensate?

a presto

MrTitus

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.