16 messaggi dal 26 aprile 2005
ho un problemino..... ho un sito al quale una volta registrati... gli utetni hanno una propria cartella dove avranno il loro cosiddetto web space.... le pagine sono uguali x tutti.... l' unico problema, è che ci sono in certe pagine dei percorsi da rispettare e quindi copiando la caqrtella rimangono i percorsi d quella precedente.... l' unica soluzione sarebbe quella di modificare a mano il percorso......

nn ci sarebbe un modo x automizzare tutto ciò???? in attesa di una vostra risposta vi porgo i miei saluti.... grazie mille
281 messaggi dal 05 agosto 2004
Potresti utilizzare dei percorsi relativi, in cui specifichi il nome dell'utente. L'utente lo memorizzi in una variabile di sessione.
Nei link basterà mettere <A HREF="<%=Session("Uente")%>/miapagina.asp">

Che lo sforzo sia con te!!!
ma come faccio a sapere l percorso della cartella????
Provo a fare un esempio concreto.
Mettiamo il caso che la tua applicazione stia in "C:\miaApp"
qui hai, oltre a tante altre, anche le cartelle dei tuoi utenti:
Utente "Pippo" -> Cartella "C:\miaApp\Pippo"
Utente "Pippo" -> Cartella "C:\miaApp\Pluto"

Se in "C:\miaApp\Pippo" ho una pagina "pagina1.asp" che contiene un link a "/pippo/pagina2.asp" (che non andrebbe bene se l'utente fosse Pluto), sostituisci il link con "/<%=Utente%>/pagin2.asp"

Se ti serve il path fisico della cartella, basta impostare:
persorsoFisico = Server.MapPath("/") & "/" & Utente

quello del percorso sn riuscito a risolverlo das solo.... ma se voglio solo il nome della cartella in cui mi trovo????
Con request.servervariables("PATH_TRANSLATED") hai il nome della pagina con relativo path. Sta poi a te estrarre la parte che ti serve.

scusa se ti rompo ancora ma come faccio a tirare fuori solo la parte ke mi serve???? ad esempio solo il nome della cartella superiore, o il nome della cartella in cui sono???
Es.
FullPath = "C:\pippo\pluto\paperino"
arrPath = (FullPath, "\")

Ti risulterà:
arrPath(UBound(arrPath) - 1) = "paperino"
arrPath(UBound(arrPath) - 2) = "pluto"
arrPath(UBound(arrPath) - 3) = "pippo"
arrPath(UBound(arrPath) - 4) = "C:"

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.