4 messaggi dal 07 giugno 2001
Come faccio ad essere sicuro che un utente autenticato faccia effettivamente il salvataggio (o lettura/apertura) in locale del file in download che ha richiesto? Perchè dopo che il server gli dà la possibilità di scaricarsi il file esiste la seria ipotesi che l'utente rinunci al download con il 'cancel' e quindi in questo caso sorge il problema del monitoraggio e cioè capire se effettivamente gli utenti ricevono i documenti a loro necessari. Ho pensato che potrei anche risolvere inviando un messaggio email ma non è la stessa cosa, anche perchè si presuppone che tutti debbano avere necessariamente un account di posta e non sempre è così, o anche per la necessità di vedere a video immediatamente il documento richiesto.

Grazie in anticipo a chiunque voglia aiutarmi.

guido
3.165 messaggi dal 06 settembre 2002
Contributi | Blog
Ciao,

Sinceramente non credo ci sia modo di saperlo in maniera automatica.

l'unica cosa che puoi fare è dare una pagina all'utente per la conferma
di file ricevuto.

HTH
.

Nothing can be born from hartred

Stefano (SM15455) Mostarda
http://blogs.aspitalia.com/SM15455
Rome Italy
4 messaggi dal 07 giugno 2001
Prima di tutto grazie per la risposta.

E' possibile capire dal lato client se l'utente ha aperto quel documento oppure se lo ha salvato, in questo modo si potrebbe pensare ad una funzione Client che magari fà il post su una pagina di conferma.

Chiedo scusa se chiedo delle stranezze ma magari qualcun altro ha già implementato una funzionalità simile, io non trovo sbocchi.

guido
3.165 messaggi dal 06 settembre 2002
Contributi | Blog
Ciao,

Non c'è modo di saperlo, nemmenoda client. L'unica cosa che mi viene in
mente è usare degli activex che sviluppi tu, ma la via è alquanto
complicata.

HTH
.

Nothing can be born from hartred

Stefano (SM15455) Mostarda
http://blogs.aspitalia.com/SM15455
Rome Italy
4 messaggi dal 07 giugno 2001
Grazie lo stesso, sei stato gentilissimo.

Ciao

guido

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.