28 messaggi dal 24 marzo 2001
Grazie sia a Daniele del quale, non appena avutane notizia, ho già ordinato da qualche giorno il libro (approfitto per chidergli se possa eventualmente sollecitarne l'invio) che Albis i cui consigli saranno sicuramente per me più che preziosi. Ora vedrò di metterli in pratica. Sai Albis, la mia carenza nel campo deriva un po'da quella che il Vico chiamava storicità del soggetto conoscente e che, in sostanza, si risolve nel fatto che chi ha impostato il proprio apprendimento per lungo tempo (nel mio caso una vita) in una direzione, con difficoltà trova poi il giusto approccio in un campo di conoscenza completamente diverso. Circa 50 anni fa, alla licenza liceale classica (che allora metteva i brividi) presi 9 e 9 in matematica e fisica ma, paradossalmente, poi feci l'avvocato e la mia smania di applicarmi a studi scientifico-matematici è rimasta per una vita repressa. Ora, dacchè sono in pensione, dedico tutto il tempo possibile allo studio di ciò che veramente mi piace ed, anche se francamente non posso inserirmi tra la categoria degli stupidi, un conto è avvicinarsi ad una branca conoscitiva a 15 anni e un conto verso la parte...finale della propria vita. Ma c'è un fatto che mi aiuta: la pervicacia e posso dire la passione per tutto ciò che è ragionamento matematico ed..affini. In più, probabilmente per il fatto che è tradotto, il testo su cui ho appreso le prime "note" di ASP, non è sempre chiarissimo per un neofita. Spero molto nel nuovo testo di Daniele. L'altro buco (questa volta prorpio...nero) che mi riguarda è la non conoscenza dell'inglese (ricordo perfettamente il latino ed il greco e...non conosco l'inglese! Assurdo (mea culpa) ma sto provvedendo anche in tal senso.] E, dopo questo sfogo, non mi resta che rinnovarvi i miei ringraziamenti e saluti.
coleporter

coleporter

coleporter
28 messaggi dal 24 marzo 2001
Agiungo una domanda veloce: Daniele potrebbe cortesemente indicarmi il titolo dello script inserito nella rubrica "uno script al giorno"? Grazie
coleporter

coleporter

coleporter

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.