16 messaggi dal 29 aprile 2002
Ciao, è da poco che uso asp e devo mettere in piedi una pagina di stampa decente. qualcuno potrebbe darmi una mano? il data base che utilizzo è access. Vorrei una pagina di esempio da adattare alle mie esigenze.
Grazie
Antonell@
11 messaggi dal 17 aprile 2005
Per quanto ne so si potrebbe fare così:
prima ti crei una pagina asp con una table che mostra tutti i dati ordinati, poi, quando visualizzi la pagina con il browser la mandi in stampa direttamente dal browser.

Ciao
oppure crei un semplice tasto di stampa print nella pagina

Alberto Biancardo
102 messaggi dal 23 giugno 2004
...non dimenticare di usare i CSS per stampare solo quello che serve! e non menu. intestazioni, etc.
oppure crea una pagina ad hoc per la stampa.

Ciao

Ciao e Grazie
PIXEL
16 messaggi dal 29 aprile 2002
Ciao, brevemente ti dico che cosa ho finora fatto, sperando che tu possa darmi una mano. Ho creato un data base composto da 8 tabelle (Utenti, Servizi, Diritti, Azienda...) ho poi scritto una pagina ASP che ho chiamato connection.asp la quale fa questo:

<%
Function ConnServizio()
ConnServizio = "DRIVER={Microsoft Access Driver (*.mdb)};DBQ="& server.MapPath("/C:/statisticheStudio/database/DatiStatisticheWEB.mdb")
End Function

%>


poi un'altra pagina ASP di login, questa contiene una combo con i dati della tabella contenente nel DB creato. L'Html lo riesco a vedere quando apro la pagina ASP di login ma il codice ASP no. come posso fare? Il server è praticamente il mio PC.

Non so come si "Pubblicano le pagine ASP".
Ti ringrazio in anticipo

N.B. mi dai un esempio dei css?
Antonell@
Crea una pagina in cui visualizzi i dati del database, senza utilizzare una combo ma disponendo i dati nelle celle e aggiungi un tasto stampa associandolo al javascript self.print

antonell@ ha scritto:

Non so come si "Pubblicano le pagine ASP".


Se non hai un server devi acquistare uno spazio in hosting e trasferirvi i dati tramite un programma di FTP, utilizzando user e password che chi ti ospita ti avrà inviato.

Alberto Biancardo

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.