CIAO RAGAZZI,
COME AL SOLITO MI TOCCA FARE GRANDI PROGETTI IN ASP IN POCO TEMPO...

ENTRO IL 1 MAGGIO 2005 DEVO CONSEGNARE TUTTO

HO UN PROBLEMA GRANDE...

HO CREATO UN PORTALE PER LA VENDITA ONLINE
GLI UTENTI POSSONO FARE L'UPLOAD DI UNA IMMAGINE GIF O JPEG
IO CONTROLLO SE L'ESTENSIONE E' GIF O JPEG. E CONTROLLO ANCHE SE IL PESO DELL'IMMAGINE E' SUPERIORE A 6000 BYTE.

Nel caso in cui l'utente possa fare l'upload
queste immagini saranno poi visualizzate in un catalogo.
fin qui tutto ok

Ora...
DEVO RIDIMENSIONARE LE IMMAGINI IN PROPORZIONE PER IL CATALOGO.

Devo ottenere in proporzione l'altezza su 120 pixel di larghezza nel caso in cui la larghezza sia superiore dell'altezza e ottenere 120 pixel di altezza nel caso in cui la larghezza sia inferiore all'altezza. in parole povere devo fa na proporzione.

ORA...
DOPO AVER GIRATO PER QUASI 2 SETTIMANE NEL WEB
NON HO TROVATO NULLA.

Tutto mi porta ad ASP.NET ma io non voglio usarlo
(anche perchè non lo conosco e non potrei in poco tempo rifare tutto)

FINO AD ORA ho solo trovato programmini da mettere sul server che fanno tutto loro. Ma io preferisco fare sempre tutto "in casa" :)

Sono riuscito a ottenere i pixel di una immagine con uno script, aprendo in ESADECIMALE l'immagine. In local host andava. Pubblicata sul web NO ! :(

Al che ho buttato giù lo script ed ora
vorrei che voi mi aiutaste o a creare una funziona che crei dinamicamente una immagine che rispetti la mia necessità oppure mi servirebbe una mano a creare una funzione "BARBARA" che mi ridimensiona width ed height dell'immagine in proporzione...

HELP ME !

GRAZIE
19 messaggi dal 02 gennaio 2002
Il componente che usiamo noi in azienda (e ormai da diversi anni) si chiama SHOTGRAPH. E' piuttosto semplice e molto economico per le funzioni che ha:

http://shotgraph.aspcafe.com/
134 messaggi dal 20 marzo 2001
ci vuole per forza un oggetto oppure qualche cgi-bin ma a suo tempo mi sono girato tutto il web e di cose free che funzionino egregiamente praticamente non ne esistono

Lo script che hai usato non fa altro che tirare l'immagine ma non la ricomprime.
Il risultato è avere una immagine distrutta e che occupa lo stesso spazio di quella visualizzata normalmente.
Infatti il peso dell'immagine rimane invariato, è solo un intervento visuale...peraltro orrendo.
134 messaggi dal 20 marzo 2001
Ho trovato cos'è.
Quando si usa "showModalDialog" le sessioni si perdono perchè viene considerata una nuova istanza di browser.
Come se avessimo aperto un nuovo explorer.

So che molti non saranno interessati ma vi assicuro che quando vi capiterà ci sbatterete bene la testa dentro

Maggiori info here:
http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;en-us;831678

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.