6 messaggi dal 07 aprile 2005
salve ragazzi...

ho un problemuccio con una pagina.php...

questo pezzo di codice:

//INVIO EMAIL DI CONFERMA ISCRIZIONE ALL'UTENTE
<b>$link="<a href=\"http:\\\\<a target="_blank" href="www.mondobit.it\\canc.php?\" rel="nofollow">www.mondobit.it\\canc.php?\</a>">mondobit</a>";</b> 
$mittente = "info@mondobit.it";        //il mittente del messaggio di risposta al visitatore del sito
$titolo = "www.mondobit.it - Conferma iscrizione mailing list";
$testo = "Caro $_POST[nome],\n\nQuesta è una e-mail automatica di risposta.\nTi ringrazio per esserti iscritto alla mailing list dal form del sito.\nRiceverai tutte le news riguardanti MONDO BIT all'indirizzo di posta da te inserito:\n\n$_POST[mail]\n\nCordiali saluti.\n\nL.D.\n\n\<b>nSe volete cancellarvi dalla mailing list e non ricevere più le news usate questo link:\n\n$link";           </b>  //testo messaggio di risposta
mail("$_POST[mail]", "$titolo", "$testo");

dovrebbe, una volta iscritto l'utente alla mailing list inserendolo in un database mysql, mandargli una mail di risposta.

tutto ok la manda ma... da quando ho inserito le parti in grassetto per creare un link alla pagina di cancellazione succede questo:
la mail arriva all'utente (cioè outlook dice che sta ricevendo un messaggio) ma non viene visualizzata nella lista delle e-mail nella cartella posta in arrivo.
cosa sbaglio?.. sicuramente la sintassi dell'indirizzo ma non so come sia la sintassi corretta.

grazie.
181 messaggi dal 06 luglio 2001
Il comportamento di Outlook che descrivi è molto strano e non so spiegarlo.
Ti consiglio però di mandare il link come normale testo e non come codice html.

Se mandi una mail con codice html devi specificare alcuni header della mail per dire al client che la mail contiene codice html.

Però non ne vale la pena, manda il link come normale testo (cioè, scrivi direttamente www.tuosito.it e non <a href="www.tuosito.it">Link</a>).
Outlook renderà il link comunque cliccabile (così come la stragrande maggioranza di client email).

Ciao
Baxeico

-- Sciusciá e sciurbí nu se pö --

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.